Superbike | Round Portimao, Tissot-Superpole: sarà Rea a scattare dalla pole

Il pilota Kawasaki domina le qualifiche e si prepara a una grande gara

Superbike | Round Portimao, Tissot-Superpole: sarà Rea a scattare dalla poleSuperbike | Round Portimao, Tissot-Superpole: sarà Rea a scattare dalla pole

Grandi emozioni nella Tissot Superpole all’Autodromo Internacional do Algarve: il cinque volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ottiene la sua quarta pole position personale qui in Portogallo, battendo gli avversarsi per quasi tre decimi.

Parte bene Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) con il suo 1’41.353; Scott Redding (ARUBA.IT – Racing Ducati) cade alla curva 5 ma riuscendo a tornare in sella alla sua Ducati Panigale V4 R. Il team ripara velocemente i danni riportati finendo a terra permettendogli di rientare in pista poco dopo.
I piloti poi decidono di utilizzare le gomme da qualifica e il primo a girare sotto l’1’40” è Rea. Gli altri non riescono a tenere il suo passo. Insieme a lui in prima fila ci sono anche Razgatlioglu e il compagno di squadra del nordirlandese in casa KRT Alex Lowes.
Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team)apre la seconda fila e precede Michael van der Mark (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team). I due sono separati da soli 5 millesimi; alle loro spalle Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) che conferma il suo ottimo passo ed è ancora il primo dei piloti Indipendenti.
La migliore delle Ducati è quella di Michael Ruben Rinaldi (Team Goeleven) che precede di poco il leader della classifica Redding. Eugene Laverty (BMW Motorrad WorldSBK Team)partirà dalla nona casella davanti a Leon Haslam (Team HRC), decimo e miglior pilota Honda.
Alvaro Bautista (Team HRC) è caduto al terzo settore e prenderà il via dalla 12^ casella. Lo spagnolo è tornato in sella per dirigersi poi ai box. Subito dietro di lui Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) staccato di circa otto decimi dal compagno di squadra Redding.

Di seguito i primi dodici piloti che scatteranno in griglia in Gara1:

1.) Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
2.) Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) +0.278
3.) Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.398
4.) Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.564
5.) Michael van der Mark (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) +0.659
6.) Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) +0.678
7.) Michael Ruben Rinali (Team GOELEVEN) +0.748
8.) Scott Redding (Aruba Racing Ducati) +0.760
9.) Eugene Laverty (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.828
10.) Leon Haslam (Team HRC) +0.931
11.) G. Gerloff (GRT Yamaha WSBK Junior Team) +1.131
12.) Alvaro Bautista (Team HRC) +1.447

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati