MotoGP | Gp Brno Day 1: Alex Rins, “Bene nonostante il dolore alla spalla”

Mir: "Dobbiamo lavorare su gomme ed elettronica"

Suzuki ottimista dopo le prime libere sul circuito di Brno
MotoGP | Gp Brno Day 1: Alex Rins, “Bene nonostante il dolore alla spalla”MotoGP | Gp Brno Day 1: Alex Rins, “Bene nonostante il dolore alla spalla”

MotoGP GP Repubblica Ceca Brno 2020 Suzuki Ecstar – Indicazioni positive per Joan Mir e Alex Rins nelle prime due sessioni di libere valide per il Gran Premio della Repubblica Ceca, terzo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. Nonostante qualche piccolo problema in termini di set-up, gli alfieri del team Suzuki sono riusciti a massimizzare le performance della GSX-RR, ottenendo dei buoni riscontri cronometrici. Indicazioni interessanti che fanno ben sperare in vista delle sessioni domani.

Dichiarazioni Joan Mir GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Day

“Sono molto contento per la giornata di oggi. Mi sono trovato subito bene con la moto, risultando competitivo fin dalla prima sessione. Stiamo lavorando molto sull’assetto perchè la pista non è solo scivolosa, ma anche accidentata, e quindi dobbiamo sistemare l’elettronica per rendere le cose più semplici.  Inoltre dobbiamo focalizzarci sulle gomme e su come farle durare più giri. Continueremo a lavorare e spero di poter mantenere questo ritmo anche nelle sessioni di domani. Una buona qualifica sarà fondamentale”.

Dichiarazioni Alex Rins GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Day

“Questo primo giorno è andato bene. In entrambe le sessioni sono riuscito a trovarmi abbastanza bene, anche se nelle FP2 ho sentito un pò di dolore alla spalla. Non volevo aggravare la situazione e quindi ho scelto di focalizzarmi su run brevi. Così ho potuto gestire il dolore e il fisico. In ogni caso, nonostante la spalla, mi trovo bene sulla moto e con la pista. Il grip non era male, quindi vedremo cosa riusciremo a fare nelle sessioni di domani. Voglio passare direttamente in Q2, così da avere una manche in più da affrontare”.

 

 

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati