MotoGP | Gp Brno Day 1: Valentino Rossi, “E’ mancato il giro veloce” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Sul passo gara non siamo messi male"

MotoGP | Gp Brno Day 1: Valentino Rossi, “E’ mancato il giro veloce” [VIDEO]MotoGP | Gp Brno Day 1: Valentino Rossi, “E’ mancato il giro veloce” [VIDEO]

Monster Yamaha MotoGP GP Repubblica Ceca Brno 2020 – Inizia in salita il Gran Premio della Repubblica Ceca di Valentino Rossi.

Il “Dottore” dopo aver ritrovato il podio nella seconda gara corsa a Jerez (non saliva sul podio da 17 gare), non è andato oltre il dodicesimo tempo a 0.788s dalla vetta, occupata dalla Yamaha del leader del mondiale Fabio Quartararo.

E’ mancato il giro veloce, mentre le cose vanno meglio sul passo gara. Ecco cosa ha detto il pesarese al termine della prima giornata di prove libere del GP di Brno, dove domenica è in programma la terza tappa della MotoGP 2020 post Covid-19.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020

“Ci sono dei distacchi pazzeschi, siamo tutti molti vicini. L’organizzazione della MotoGP (Dorna, ndr) ha lavorato molto negli ultimi anni per avere tutti sullo stesso livello. Vuol dire motori congelati, elettronica uguale per tutti, mono-gomma. Si cerca di avere un campionato dove le moto clienti vanno forte come le ufficiali. Penso che abbiano raggiunto il loro scopo. E’ poi aumentato il livello di allenamento dei piloti, tutti poi studiano molto, studiano le gare e arrivano al venerdì mattina già pronti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi asfalto GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020

“Il problema credo siano i soldi. Oggi ne parleremo in Safety Commission, ma per riasfaltare una pista così servono svariati milioni di euro e chi li mette? Se Brno dice che non li ha e in più con questa situazione (Covid-19) non ha entrate, è difficile.”

Dichiarazioni Valentino Rossi setting GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020

“Siamo partiti con un assetto molto simile a quello utilizzato a Jerez. Oggi purtroppo nel giro veloce non ho guidato bene, ma come passo non siamo messi male. Sarà importante entrare nei dieci per entrare in Q2.”

Dichiarazioni Valentino Rossi tante cadute e infortuni GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020

“Molto dipende dalle situazioni. Siamo andati a luglio a Jerez con 60° d’asfalto e non è il miglior momento per correre lì, ma siamo andati per una situazione di emergenza (Covid-19). Qui a Brno invece ci sono tante buche e c’è poco grip.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati