MotoGP | Gp Brno Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Sarà importante cercare di essere veloci anche qui”

Rossi ha aggiunto: "Weekend sempre importante"

MotoGP | Gp Brno Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Sarà importante cercare di essere veloci anche qui”MotoGP | Gp Brno Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Sarà importante cercare di essere veloci anche qui”

Conferenza Stampa GP Repubblica Ceca MotoGP Brno 2020 – Valentino Rossi è stato uno dei protagonisti della Conferenza Stampa del Gran Premio della Repubblica Ceca, terzo appuntamento della MotoGP 2020 post Covid-19.

Il “Dottore” che a Jerez 2 ha ritrovato il podio (che mancava da 17 gare), spera di poter combattere per le posizioni di vertice anche a Brno, un circuito dove ha colto la sua prima vittoria nel Motomondiale nel lontano 1996.

Su questo circuito ha vinto anche nella classe 250cc nel 1999, nella classe 500cc nel 2001 e in MotoGP nel 2003, 2005, 2008 e 2009. A lui la parola.

Dichiarazioni Valentino Rossi Conferenza Stampa GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020

“Questo è sempre un weekend importante, Brno mi piace da sempre. L’ultima gara ci ha dato modo di fare alcune modifiche, mi sono di divertito a guidare, tornare sul podio è stata una sensazione meravigliosa. Sarà importante cercare di essere veloci anche qui, lo scorso anno abbiamo sofferto, dobbiamo capire il nostro potenziale anche in vista delle prossime gare. L’estate scorsa ho capito che avevamo bisogno di qualcosa di diverso a livello tecnico, abbiamo cambiato capo-tecnico e scommesso su un giovane della Moto2 senza esperienza in MotoGP, di cui mi piaceva molto l’impostazione del lavoro. Mi può insegnare moltissimo, è bello avere Munoz, porta una ventata d’aria fresca. E’ servito tempo per far crescere il nostro rapporto, in queste gare sarà importante fare un bilancio e vedere a che punto saremo arrivati insieme.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Ducati e Dovizioso Conferenza Stampa GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020

“Molte volte il rapporto tra i piloti e Ducati è stato difficile, lo abbiamo visto in passato. E’ successo anche a me nel 2011. Forse è per questo che “Dovi” non ha ancora chiuso. Spero che però continui con la Ducati, è una moto con cui va fortissimo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su infortunio casalingo Marc Marquez Conferenza Stampa GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020

“A me è successo prima dei test. Ero a casa e sono caduto su un tavolino di cristallo che è praticamente esploso; ho dovuto mettere i punti. A casa bisogna stare attenti, può essere pericolosissima.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su futuro Luca Marini Conferenza Stampa GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020

“Ora la cosa importante è lottare in Moto2, per il futuro ha buone occasioni, come potrebbe essere la Ducati, ma non solo.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati