Superbike | Round di Spagna, Tissot-Superpole Race: Jonathan Rea torna alla vittoria

Il Penta Campione del Mondo vince davanti a Scott Redding

Superbike | Round di Spagna, Tissot-Superpole Race: Jonathan Rea torna alla vittoriaSuperbike | Round di Spagna, Tissot-Superpole Race: Jonathan Rea torna alla vittoria

Superbike – Round di Spagna – Jerez de la Frontera – Tissot-Superpole Race: a Jerez de la Frontera la gara breve sulla lunghezza di dieci giri, la Tissot Superpole Race va a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che scatta perfettamente dalla terza casella, va in testa e arriva davanti a tutti sulla linea del traguardo.

Al via la situazione è simile a quella di ieri con Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) che scivola in terza posizione venendo superato da Rea e Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team). Alla bandiera a scacchi il nordirlandese precede Redding e va a prendersi la sua 90^ vittoria nel WorldSBK. Razgatlioglu è vittima di un problema tecnico mentre si trova in lotta con Redding ed è costretto al ritiro; il compagno di squadra Michael van der Mark (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) sale sul podio. In Gara 2 quindi dalla prima fila partiranno Rea, Redding e van der Mark.
Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) è ancora una volta il migliore dei piloti Indipendenti. Il francese porta a casa un quarto posto e partirà davanti a Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team).
Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) termina in settima posizione e si mette alle spalle Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team); per la prima volta dal 2017 nel WorldSBK un pilota statunitense partirà dalle prime tre file. L’ultimo era stato a Buriram nel 2017 in Gara 2 Nicky Hayden. Leon Haslam (Team HRC) chiude la zona punti della Tissot Superpole Race.

Di seguito i primi dieci della Tissot Superpole Race:
1.Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
2.Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) +0.522
3.Michael van der Mark (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) +2.701
4.Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) +4.804
5.Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) +6.471
6.Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +8.561
7. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +11.951
8.G. Gerloff (GRT Yamaha WSBK Junior Team) +14.122
9.Leon Haslam (Team HRC) +14.285
10.Alvaro Bautista (Team HRC) +14.554

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati