MotoGP | Gp Andalusia Gara: Taakaki Nakagami, “Vicini al podio”

Crutchlow: “Oggi è stata veramente dura”

Gara a due facce per gli alfieri del team LCR
MotoGP | Gp Andalusia Gara: Taakaki Nakagami, “Vicini al podio”MotoGP | Gp Andalusia Gara: Taakaki Nakagami, “Vicini al podio”

MotoGP GP Andalusia 2020 LCR Honda – Quarto posto per Taakaki Nakagami nel Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. Dopo l’ottima qualifica di ieri, l’alfiere del team LCR Honda è riuscito a massimizzare il potenziale del proprio pacchetto tecnico, regalando punti importanti alla squadra.

Discorso diverso invece per Cal Crutchlow, rallentato e non poco dalle conseguenze dell’incidente di domenica scorsa. L’inglese ha chiuso la gara di Jerez in 13esima posizione.

Dichiarazioni Cal Crutchlow Gara GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Oggi è stata veramente dura ma sono riuscito a completare la gara e finire in zona punti… nonostante un piccolo pit-stop! Dopo la partenza sono rimasto “imbottigliato” alla prima curva e ho perso diverse posizioni dopo la caduta di alcuni piloti ma fin dal primo giro ho dato tutto me stesso. Ad un certo punto della gara il mio braccio destro, che faceva il doppio del lavoro per ovviare al problema del sinistro, ha perso forza e ho deciso di rientrare al box per non correre rischi. Però una volta arrivato sulla pit-lane mi hanno avvisato che ero in zona punti quindi sono ripartito e ho dato il massimo per finire questa gara: lo dovevo a me stesso e alla squadra”.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami Gara GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Eravamo così vicini… Valentino e il podio erano solo a cinque decimi credo, ma sono abbastanza felice. Per tutti i 25 giri ho dato tutto me stesso, avevo un ottimo feeling con la moto e per tutta la gara abbiamo combattuto vicino al podio. È stato difficile e in certi punti ho davvero avuto difficoltà a trovare grip, ma è stato lo stesso per tutti. Il team ha fatto un ottimo lavoro per tutto il fine settimana e la moto è migliorata molto rispetto allo scorso weekend. Spero che possiamo andare avanti in questa direzione, abbiamo qualche giorno per riposare e poi andiamo a Brno; speriamo di ottenere un podio il più presto possibile!”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati