Moto3 | Gp Jerez Gara: Suzuki vince nel nome del SIC

Sul podio McPhee e un incredibile Vietti

Moto3 | Gp Jerez Gara: Suzuki vince nel nome del SICMoto3 | Gp Jerez Gara: Suzuki vince nel nome del SIC

Moto3 Gp Jerez Gara – Tatsuki Suzuki si aggiudica il Gran Premio di Andalusia, terza tappa del Motomondiale 2020 classe Moto3.

Il pilota del Team SIC58 Squadra Corse, partito dalla pole, ha resistito per tutta la gara agli attacchi degli inseguitori tagliando il traguardo davanti a John McPhee (Honda Petronas) e ad uno strepitoso Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46), autore di una rimonta incredibile.

Come lo scorso anno, un porta colori del Team di Paolo Simoncelli, papà del SIC, è salito sul gradino più alto del podio. Il #24 si rilancia anche nella lotta mondiale, adesso è secondo a soli sei punti da Albert Arenas, scivolato nel finale.

Fuori dal podio Darryn Binder che chiude davanti a Gabriel Rodrigo (Gresini) e Raul Fernandez. Settima piazza per Jeremy Alcoba, penalizzato nel finale per non aver effettuato il long lap penalty, e precede Ryusei Yamanaka e Tony Arbolino (Snipers).

Fuori dai dieci Romano Fenati(Max Racing Team) che chiude dodicesimo, quindicesimo davanti Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse). Ritiro per Lorenzo Dalla Porta (Leopard).

Moto3 Gara Jerez - GP Andalusia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Andalusia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati