MotoGP | Gp Andalusia Qualifiche: Alex Rins, “Il dolore mi toglie parecchia energia”

Continuano le difficoltà di Rins dopo l'infortunio al braccio

Mir scatterà dalla decima posizione
MotoGP | Gp Andalusia Qualifiche: Alex Rins, “Il dolore mi toglie parecchia energia”MotoGP | Gp Andalusia Qualifiche: Alex Rins, “Il dolore mi toglie parecchia energia”

MotoGP GP Andalusia 2020 Suzuki Ecstar – Continuano le difficoltà per Alex Rins nel Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP.

Dopo l’infortunio alla spalla di domenica scorsa, l’alfiere della Suzuki è tornato in sella alla propria GSX-RR, faticando però e non poco dal punto di vista fisico. Una situazione al limite che lo costringerà a scattare dalla penultima posizione nel GP di domani.

Dichiarazioni Alex Rins Qualifiche GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Saltare nuovamente in sella è stato difficile e onestamente mi sento esausto dopo le qualifiche. Fa molto caldo e l’infortunio rende il tutto molto difficile, soprattutto dal punto di vista fisico. Il dolore alla spalla mi toglie parecchia energia, ma sapevo fin dal principio che sarebbe stato difficile. Parlando di ritmo, nelle libere sono riuscito a lavorare sulle mescole e sul set-up, migliorando passo dopo passo. Proveremo a riprenderci per la giornata di domani, valutando il tutto nel corso del warm-up”.

Dichiarazioni Joan Mir Qualifiche GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Ottenere un buon giro veloce è stato difficile, visto che le alte temperature hanno reso il tutto più complicato. Ma pian piano stiamo riuscendo a migliorare e nel corso delle sessioni di oggi sono riuscito a ridurre il divario dia migliori. In gara ho intenzione di recuperare posizioni e di iniziare in un modo totalmente diverso rispetto a domenica scorsa”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati