MotoGP | Gp Andalusia Qualifiche: Aleix Espargarò, “Ho provato ad entrare in Q2”

Espargarò sfiora la Q2 nelle qualifiche di Jerez

Aprilia Gresini costretta a rimontare nella gara di domani
MotoGP | Gp Andalusia Qualifiche: Aleix Espargarò, “Ho provato ad entrare in Q2”MotoGP | Gp Andalusia Qualifiche: Aleix Espargarò, “Ho provato ad entrare in Q2”

MotoGP GP Andalusia 2020 Aprilia Gresini – Sedicesimo tempo per Aleix Espargarò nelle qualifiche del Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. L’alfiere del team Aprilia, dopo le difficoltà accusate nel week-end della settimana scorsa, non è riuscito a massimizzare le performance della propria RS-GP 2020, aspetto che lo costringerà a rimontare nella giornata di domani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Qualifiche GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Questa mattina ho provato in tutti i modi a portare Aprilia in top-10, ci è mancato veramente poco. Purtroppo sul giro secco non siamo ancora perfettamente a nostro agio, mentre il discorso è diverso se guardiamo al passo gara. Mi sono sentito abbastanza bene durante le FP4, credo che lottare per una posizione nei dieci sia alla nostra portata. Già oggi abbiamo avvertito un innalzamento delle temperature e domani sarà ancora più caldo, sarà una gara molto impegnativa”.

Dichiarazioni Bradley Smith Qualifiche GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Abbiamo fatto molte prove di setup per migliorare le aree dove abbiamo le maggiori limitazioni, ma non abbiamo ancora trovato la strada giusta. In queste situazioni puoi scegliere di non cambiare troppo sulla moto e non rischiare oppure provare diverse geometrie e settaggi, onestamente io preferisco questa seconda opzione. Purtroppo quando miglioriamo un aspetto andiamo a peggiorarne un altro e questo sta complicando un po’ il nostro weekend. Dobbiamo porci degli obiettivi ragionevoli, per domani quello che dobbiamo cercare è di migliorare rispetto alla gara di una settimana fa”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati