MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Morbidelli, “Spero nel podio”

"Oggi giornata difficile" ha aggiunto il pilota del team Petronas

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Morbidelli, “Spero nel podio”MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Morbidelli, “Spero nel podio”

MotoGP GP Andalusia 2020 Yamaha Petronas – Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Andalusia, seconda tappa del Motomondiale 2020, con il sesto tempo.

Il pilota del team Petronas dopo aver mancato l’accesso diretto in Q2 è dovuto passare dalla tagliola della Q2, superandola con il secondo tempo. In Q2 ha mostrato sin da subito un buon ritmo, chiudendo a circa 4 decimi dal pole-man e compagno di squadra, Fabio Quartararo.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Qualifiche GP Jerez MotoGP 2020

“È stato un sabato difficile. Non abbiamo iniziato la giornata nel modo migliore perché abbiamo provato qualcosa di nuovo e non siamo riusciti a cambiarlo durante la sessione, quindi ho dovuto trarne il massimo. Sfortunatamente non sono entrato direttamente in Q2 ma sono stato in grado di migliorare in Q1 e alla fine finire con una seconda fila per domani. Sono contento di questo risultato, poiché il nostro obiettivo era almeno la seconda fila. Prima di domani modificheremo alcune cose e vedremo cosa possiamo fare. Penso che domani sarà difficile dato che ci sono molti piloti forti, ma conosciamo il nostro potenziale e faremo del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo, speriamo che sia un podio! Questo è ciò a cui sto puntando.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati