MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Valentino Rossi, “Per lottare per il podio manca qualcosa”

Rossi ha aggiunto: "Bravo Bagnaia, potrà lottare per le primissime posizioni"

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Valentino Rossi, “Per lottare per il podio manca qualcosa”MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Valentino Rossi, “Per lottare per il podio manca qualcosa”

MotoGP GP Andalusia 2020 Monster Yamaha – Valentino Rossi partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento del Motomondiale 2020 classe MotoGP post Covid-19.

Il “Dottore” ha infatti ottenuto il quarto tempo ed è riuscito ad andare forte anche con il grande caldo pomeridiano, cosa che non gli era riuscito a Jerez 1.

Per lottare per il podio gli manca ancora qualcosa, ma dopo la delusione della scorsa settimana cercherà di riscattarsi nella seconda gara consecutiva sul circuito intitolato ad Angel Nieto.

Dichiarazioni Valentino Rossi Qualifiche GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Parto quarto ed è una buona posizione, ma guardando i passi al momento non sono da podio. Ci manca ancora qualcosina, ma se riuscirò a migliorare in due/tre punti non siamo lontani. Sarà comunque una gara difficilissima per tutti con queste temperature ed entreranno in gioco altri fattori.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Marc Marquez GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“E’ stato un ritorno molto estremo, è già incredibile vedere come sta Marquez, stare così dopo un’operazione del genere, guidare già il motorino è incredibile. Guidare la MotoGP con queste condizioni estreme era molto difficile.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Previsioni GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Sarà una gara molto particolare, perchè ci sono delle condizioni estreme e se domani farà ancora più caldo sarà veramente dura. Per me è importante fare meglio del weekend scorso, dovremo cercare di fare una bella gara, dobbiamo cercare di essere più competitivi. Parto davanti e dovremo dare il massimo. Negli ultimi anni ho sempre fatto fatica a Jerez e fare una bella gara potrà valere di più.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Bagnaia GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Grande ‘Pecco’ sta facendo un grande lavoro, si sta allenando forte, quest’anno ha fatto uno step rispetto all’anno scorso. L’ho visto guidare e sta andando molto forte e secondo me potrà lottare per il podio. Come Academy siamo contenti.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati