MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Domani proveremo qualcosa di completamente diverso”

Dovizioso ha aggiunto: "Marquez ha fatto un qualcosa di speciale"

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Domani proveremo qualcosa di completamente diverso”MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Domani proveremo qualcosa di completamente diverso”

MotoGP GP Andalusia 2020 Ducati Team – Andrea Dovizioso non è andato oltre la quinta fila nel Gran Premio di Andalusia, seconda gara della MotoGP 2020 in programma domenica sul circuito Angel Nieto di Jerez.

Il “Dovi” così come il suo team-mate Danilo Petrucci soffre la nuova gomma della Michelin, che non gli permette di guidare come vorrebbe. Il passo gara non è lontano da quello dei primi, ma sul giro secco la moto non “risponde” e addirittura oggi il “Dovi” non è riuscito a superare lo scoglio della Q1.

Domani mattina cercherà una soluzione mai provata prima, nel caso in cui il nuovo setting non dovesse funzionare, tornerà a quello della scorsa settimana.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Oggi abbiamo fatto uno step in avanti a livello di setup, mi trovo molto meglio con il davanti, ma non ci siamo nella fase di frenata, nella gestione della gomma posteriore e quindi nel bilanciamento dei pesi. Non guido ancora fluido, c’è qualcosa da mettere a posto. Domani forse proveremo qualcosa di completamente diverso, vedremo che risultato darà, mai dire mai. Bisogna utilizzare il weekend di gara per metterci a posto, non possiamo lavorare sui dettagli come facevamo lo scorso anno. Dobbiamo ancora capire la nuova gomma e adattarci alla sua caratteristica. Nella peggiore delle ipotesi useremo torneremo al setting di domenica scorsa. Partiamo indietro e non sarà una gran bella cosa, dovremo lavorare fino all’ultimo minuto. Jack(Miller, ndr) e Pecco (Bagnaia, ndr) guidano diversamente ma riescono a gestire meglio, sono stati bravi ad adattarsi a questa nuova situazione. Sul passo non siamo lontano, mentre con la gomma nuova riescono ad andare bene.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Obiettivo GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Obiettivo realistico? Dipende dalla partenza e da cosa riusciremo a migliorare nel warm up. Sono focalizzato nel cosa provare il nuovo setting domani mattina, e poi vedremo che strategia si potrà fare. Per quanto riguarda la spalla (operazione alla clavicola effettuate qualche settimana fa, ndr) non mi da nessun problema se non nel mettermi la tuta.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso passo gara GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Forse Quartararo e Rossi non sono troppo sereni perché il passo nel pomeriggio si alza abbastanza rispetto ai turni mattutini. Il tempo che ho fatto nella Q1, con zero feeling, non era così male, come passo non sono lontano da loro, ma in gara c’è sempre meno grip, tutto è più complicato.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su Marc Marquez GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Ha fatto un qualcosa di speciale. Dopo quello che si è rotto, avere anche solo l’intenzione di provare.. chapeau! Ha però dimostrato anche intelligenza a mollare quando non si è sentito più sicuro al 100%.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati