MotoGP | Paolo Simoncelli: “Vedere mio figlio e Marquez in gara sarebbe stato fantastico” [VIDEO]

Sul ritorno dello spagnolo: "Mi ha emozionato"

MotoGP | Paolo Simoncelli: “Vedere mio figlio e Marquez in gara sarebbe stato fantastico” [VIDEO]MotoGP | Paolo Simoncelli: “Vedere mio figlio e Marquez in gara sarebbe stato fantastico” [VIDEO]

“Queste sono le corse, se non vuoi farti niente, stai a casa”, diceva il mitico Marco Simoncelli ed è proprio per questo suo spirito che è entrato nei cuori di tutti noi, per la sua determinazione a raggiungere gli obiettivi, per la voglia di spingersi sempre oltre il limite.

Marc Marquez si è operato martedì e domani tenterà l’impresa, non è il primo, non sarà nemmeno l’ultimo a farlo ma se da un lato la prima cosa che ci viene in mente è “Questo è pazzo”, dall’altra non si può tuttavia non ammirare il coraggio di chi, dopo otto titoli mondiali, pur non avendo nulla da dimostrare, vuole esserci.

Intervistato in merito al ritorno di Marquez a pochi giorni dall’intervento al braccio, il babbo del Sic, Paolo Simoncelli ha dichiarato:

“Ho pensato che vedere lui e mio figlio in gara sarebbe stato fantastico, sono due con lo stesso carattere, ci saremmo divertiti un botto. Questi ragazzi sono straordinari, mi sono emozionato perché quando vedi delle cose così, una voglia terribile di correre, questo carattere forte… Mi ha stupito che sia caduto perché di solito quando entri in quella trance agonistica, non cadi. Se finisse la gara sarebbe già grande”.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati