MotoGP | Gp Jerez Day 1: Maverick Vinales, “Abbiamo migliorato il passo” [VIDEO]

"Abbiamo provato un nuovo set-up, sono molto contento" ha aggiunto lo spagnolo della Yamaha

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Maverick Vinales, “Abbiamo migliorato il passo” [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Day 1: Maverick Vinales, “Abbiamo migliorato il passo” [VIDEO]

MotoGP GP Andalusia 2020 Monster Yamaha – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Andalusia, sul tracciato di Jerez, con il primo tempo.

Il pilota spagnolo, reduce dal secondo posto della scorsa settimana, ha fatto registrare il miglior crono nelle FP1, mentre nel pomeriggio spagnolo ha fatto registrare il quinto crono.

Dichiarazioni Maverick Vinales Prove Libere GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Oggi è andata abbastanza bene, sono molto contento, mi sentivo bene sulla moto. Abbiamo provato un nuovo set-up, che ci ha permesso di migliorare, e questa è la cosa più importante. Giro dopo giro, turno dopo turno, mi sento meglio. Quindi, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, perché penso che sia questo il modo di portare la moto in vetta. Oggi pomeriggio stavo lavorando sulla gomma dura e media. Dobbiamo capire come funzionano tutte le specifiche dei pneumatici per noi, perché domenica farà molto caldo, quindi dobbiamo sapere cosa possiamo fare. Ma il feeling è fantastico con qualsiasi pneumatico. Abbiamo anche lavorato molto con la gomma anteriore e il feeling è buono, migliore di quella della scorsa settimana. Sicuramente domenica sarà difficile scegliere la gomma, ma in ogni caso mi sento a mio agio con la moto. Penso che abbiamo fatto un miglioramento rispetto alla scorsa settimana. Penso che questo sia un buon test per noi, non abbiamo mai corso sulla stessa pista due volte di seguito. Ho fatto una buona FP2 con gomme usate migliorando il punto debole di domenica. Abbiamo migliorato tanto il passo rispetto la settimana scorsa. Venerdì scorso ero più lento. Mi sembra che per il momento siamo 4 o 5 piloti davanti. Abbiamo lavorato molto soprattutto sul terzo settore.Sono contento perché abbiamo fatto un passo avanti importante.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati