MotoGP | Gp Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Sono contento, riesco a guidare meglio e sono più veloce” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Penso di essere più competitivo rispetto alla settimana scorsa"

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Sono contento, riesco a guidare meglio e sono più veloce” [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Sono contento, riesco a guidare meglio e sono più veloce” [VIDEO]

MotoGP GP Andalusia 2020 Monster Yamaha – Valentino Rossi ha iniziato con il piede giusto il Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento del Motomondiale 2020 classe MotoGP.

Sul circuito di Jerez, intitolato ad Angel Nieto, il “Dottore” ha cambiato setting rispetto alla settimana scorsa e ha chiuso la prima giornata di prove libere con il secondo tempo, alle spalle del team-mate Maverick Vinales.

Il secondo tempo è stato ottenuto nel turno mattutino, mentre in quello pomeridiano con temperature molto più alte (asfalto oltre i 50°) ha chiuso ottavo. Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata.

Dichiarazioni Valentino Rossi Prove Libere GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Oggi è andata meglio rispetto alla settimana scorsa. Sono abbastanza contento, abbiamo cambiato un po’ il setting e mi trovo meglio, riesco a guidare meglio la moto e sono più veloce. Nel turno pomeridiano come al solito è stato un po’ più difficile, c’è ancora del lavoro da fare, però ho un bel passo anche con le gomme usate e riesco a consumarle meno. È stata una giornata positiva, anche se devo migliorare in qualche curva, come la 2 e 3, e la 6 e la 7, nelle altre invece mi trovo bene. Penso di essere più competitivo rispetto alla settimana scorsa, anche se sarà tosta perché in molti vanno forte, ma riesco a guidare meglio e questo per noi era molto importante, perché il fine settimana scorso è stato impegnativo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Lavoro Prove Libere Gomme GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Dopo qualche giro nella scorsa gara sembrava scivolasse di più, invece adesso non è male. Riesco a essere più costante e questo è un fattore positivo per me. Se riesco ad usare una gomma un po’ più dura mi trovo meglio.”

Dichiarazioni Valentino Rossi fasi cruciali GP Andalusia Jerez MotoGP 2020

“Domani sarà importantissimo entrare direttamente in Q2 e poi fare una bella qualifica. Con la temperatura più alta tutti vanno un pò più piano, dovremo essere bravi ad essere veloci anche in quelle condizioni. Possiamo ancora migliorare e sembra che il nuovo setting funzioni bene.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati