MotoGP | Gp Jerez: Infortunio Marc Marquez, obiettivo Brno [VIDEO]

Il Dottore che lo opererà ha detto che molto dipenderà dalle condizioni del nervo radiale

MotoGP | Gp Jerez: Infortunio Marc Marquez, obiettivo Brno [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez: Infortunio Marc Marquez, obiettivo Brno [VIDEO]

MotoGP Gara Jerez 2020 Honda Repsol – Marc Marquez è volato questa mattina con il suo aereo privato a Barcellona, dove ad attenderlo c’era l’equipe del Dr. Xavier Mir, che lo opererà domani all’omero destro.

In gara il pilota del Repsol Honda Team prima ha perso il controllo dell’avantreno della sua Honda RC213V alla curva 4, riprendendolo coi i suoi famosi “save”, poi rientrato in 16esima posizione dopo un’escursione fuori pista, è stato autore di una rimonta incredibile che lo ha portato sul podio virtuale, ma è poi stato vittima di un brutto high-side alla curva 3, che gli ha procurato la frattura dell’omero.

Per quanto riguarda i tempi di recupero ecco cosa ha detto il Dr.Mir

Dichiarazioni Dr. Xavier Mir tempi di recupero Marc Marquez frattura omero

“E’ presto per dirlo, prima è necessario riparare l’articolazione e far sì che l’osso sia ben drenato. La priorità è ovviamente scongiurare il fatto che non ci siano problemi al nervo radiale, ma parrebbe di no anche se il condizionale è d’obbligo.”

Il Dr. Mir sottoporrà ad operazione anche Cal Cruthlow, per sistemare la frattura allo scafoide. Il pilota britannico dovrebbe però correre a Jerez 2, mentre per Marc Marquez il primo obiettivo è rientrare in pista a Brno. Da segnalare anche la microfrattura all’omero e lussazione alla spalla, per Rins, che ieri così come Crutchlow non aveva corso.


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati