MotoGP | Gp Jerez Gara: Morbidelli, “Sono stato poco intelligente nel finale”

"Dobbiamo migliorare in qualifica" ha aggiunto il pilota del team Petronas

MotoGP | Gp Jerez Gara: Morbidelli, “Sono stato poco intelligente nel finale”MotoGP | Gp Jerez Gara: Morbidelli, “Sono stato poco intelligente nel finale”

MotoGP 2020 Yamaha Petronas – Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio di Jerez, prima tappa del Motomondiale 2020, in quinta posizione.

Il pilota del team Petronas, che scattava dalla terza fila, è stato autore di una buona rimonta. Nel finale, arrivato in lotta per il podio,n on è riuscito però a concretizzare.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Vittoria GP Jerez MotoGP 2020

“È stata davvero una bella gara. Partendo da dove mi trovavo, stavo puntando a raggiungere i primi cinque, ma sorprendentemente eravamo in lotta per il podio negli ultimi due giri. Non ho agito nel modo giusto in quei due giri, avrei potuto essere un po’ più intelligente, ma nonostante ciò è stata una gara positiva. Siamo venuti da dietro e abbiamo avuto delle belle battaglie, anche se è stata una gara difficile. Ora mi riposerò un po’ e cercherò di prepararmi per la prossima gara. Il nostro punto debole questo fine settimana era la qualificazione. Avere la velocità che abbiamo fatto non è stato accettabile iniziare decimo, poi nono, poi ottavo. Con un circuito così stretto non è bello iniziare dalla terza fila. Le prime due file sono dove devi essere per essere in lotta per il podio, quindi questo sarà il nostro obiettivo il prossimo fine settimana. Complimenti anche a Fabio. Sono davvero felice per lui, poiché merita questa vittoria ed è stato incredibilmente veloce oggi. La prima e la quinta posizione per la squadra mostrano l’ottimo lavoro svolto da ogni membro del team. Stiamo andando nella giusta direzione!”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati