MotoGP | Gp Jerez Gara: Alex Marquez, “La situazione non è molto buona”

"Marc tornerà più forte" ha aggiunto il rookie della Honda

MotoGP | Gp Jerez Gara: Alex Marquez, “La situazione non è molto buona”MotoGP | Gp Jerez Gara: Alex Marquez, “La situazione non è molto buona”

MotoGP Gara Jerez 2020 Honda Repsol – Alex Marquez ha chiuso il Gran Premio di Jerez in dodicesima posizione.

Il rookie del team Honda, partito dalle retrovie, non è mai riuscito ad avere un passo realmente competitivo nel corso del weekend, ma in gara, senza correre troppi pericoli è riuscito a chiudere ai piedi della top ten. Il pilota spagnolo ha parlato anche della brutta caduta del fratello Marc, nella quale si è fratturato l’omero.

Dichiarazioni Alex Marquez Repsol Honda Team Jerez MotoGP 2020

“La situazione non è molto buona, alla fine quando ti fai del male nessun pilota è felice in quel momento. Marc sa di essersi davvero fatto male e non è ottimista. Speriamo che riesca a recuperare nel più più breve tempo possibile, ma al momento non si sa quanto sarà né si può sapere. Ciò che lo rende più arrabbiato, mi ha detto, è che era già sul podio, ma voleva andare a prendere Viñales e ci è andato vicino dopo la rimonta. Ma questo è il campionato del mondo e può succedere a chiunque. Non è psichicamente la cosa migliore che può accaderti, ma sappiamo com’è Marc e sicuramente imparerà da questa situazione e tornerà più forte. Dopo la prima uscita di pista ci sono voluti due minuti per pulire le gomme e tornare alla velocità. Ma poi ha preso ritmo e sapevo che sarebbe andato molto lontano, anche se non mi aspettavo molto, pensavo potesse arrivare al sesto o al settimo posto, ma non essere sul podio. Quando l’ho visto per terra ho pensato che questa è una curva in cui si va molto veloce e può farti del male, storicamente molti piloti si sono fatti male lì. Spero di riaverlo molto presto perché Marc è un riferimento per tutti e ci mostra la strada.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati