MotoGP | Gp Jerez Gara: Aleix Espargarò, “Dispiaciuto per i tifosi”

Aprilia chiude il week-end a Jerez con tanti punti di domanda

Espargarò a terra, Smith 15esimo
MotoGP | Gp Jerez Gara: Aleix Espargarò, “Dispiaciuto per i tifosi”MotoGP | Gp Jerez Gara: Aleix Espargarò, “Dispiaciuto per i tifosi”

MotoGP GP Spagna 2020 Aprilia Gresini – Caduta per Aleix Espargarò nel Gran Premio di Spagna, appuntamento inaugurale di questo mondiale 2020 di MotoGP. L’alfiere del team Aprilia, dopo le difficoltà affrontate nel corso delle libere di venerdì e nelle qualifiche di ieri, non è riuscito a massimizzare il potenziale della propria RS-GP 2020, aspetto che non gli ha permesso di chiudere questo fine settimana a Jerez con un buon bottino di punti.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Spagna MotoGP 2020

Sono molto dispiaciuto per Aprilia, per i tifosi e per me stesso. Fin dalla partenza mi sentivo bene, ero più veloce dei piloti che mi stavano davanti e proprio in un sorpasso ho perso l’anteriore. Purtroppo con il serbatoio pieno è difficile spingere, ma la voglia di portare la nuova RS-GP ad un buon risultato era forte. Fortunatamente tra pochi giorni saremo di nuovo in pista, onestamente vorrei correre già domani perchè credo che un risultato importante sia alla nostra portata. Nel prossimo weekend dovremo essere bravi a partire con il piede giusto fin da venerdì, chiaramente avremo le idee più chiare per puntare prima ad una migliore qualifica e poi ad una gara solida”.

Dichiarazioni Bradley Smith GP Spagna MotoGP 2020

“L’obiettivo di oggi era percorrere tutti i 25 giri della gara, per raccogliere dati fondamentali sulle reazioni di questa nuova moto. Sono partito molto bene ma fin da subito rimanere in scia di molti altri piloti mi ha creato non pochi problemi, temperatura e pressione delle gomme erano alle stelle e avevo pochissimo grip. Questo deve essere il focus principale su cui lavorare in vista del prossimo weekend, non abbiamo esperienza con questa moto ma ad ogni uscita impariamo qualcosa di nuovo e ho la massima fiducia nei ragazzi di Aprilia”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati