MotoGP | Gp Jerez Gara: Rossi, “Con Marquez infortunato, chance per Quartararo, Vinales e Dovizioso”

Rossi ha aggiunto: "Noi non riusciamo a sfruttare le gomme"

MotoGP | Gp Jerez Gara: Rossi, “Con Marquez infortunato, chance per Quartararo, Vinales e Dovizioso”MotoGP | Gp Jerez Gara: Rossi, “Con Marquez infortunato, chance per Quartararo, Vinales e Dovizioso”

MotoGP GP Spagna 2020 Monster Yamaha – Valentino Rossi ha chiuso con un ritiro il Gran Premio di Spagna, primo appuntamento della MotoGP post Covid-19.

Il “Dottore” dopo qualifiche difficili che lo avevano relegato in quarta fila, diventata poi terza per i forfait per infortunio di Alex Rins e Cal Crutchow, non è mai stato protagonista e prima del ritiro dovuto a problemi tecnici “viaggiava” nelle retrovie.

Il problema è sempre lo stesso, Rossi insieme alla sua squadra non riesce a sfruttare le performance delle gomme Michelin, cosa che riesce invece ai suoi compagni di marca. Ecco cosa ha detto a fine gara.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gara GP Jerez MotoGP 2020 su gomme Michelin e Franco Morbidelli

“Come guida siamo abbastanza simili a Franco (Morbidelli, ndr), ma come fisico no, perchè io sono 10 cm più alto e anche un pò più pesante. Come guida siamo simili e all’inizio Franco era un pò in crisi come me perchè non avevamo tanto grip già dai primi giri e sinceramente non me lo aspettavo. Lui poi ha fatto una bella gara e senza qualche problema poteva fare anche il podio, quindi per qualche ragione loro fanno lavorare meglio le gomme che rimangono più nel loro range di utilizzo e veloci fino alla fine. Noi non ci riusciamo e non capiamo il perchè.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gara GP Jerez MotoGP 2020 su caduta e infortunio Marc Marquez

“Gli si era già chiusa davanti, l’ha ripresa, poi è venuto su forte, poi dopo quando era dietro a Maverick stava spingendo molto e gli è partita dietro. Lì si va forte, è stata una caduta tosta. In questo campionato ci sono poche gare, tutte compresse, bisogna capire quanto tempo ci metterà per ritornare in forma, sicuramente Quartararo, Vinales e Dovizioso hanno una grande occasione perchè hanno fatto il podio e soprattutto Quartararo, Vinales stanno andando veramente forte e se la possono giocare.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gara GP Jerez MotoGP 2020 su sorpasso Marc Marquez

“Quando Marquez mi ha passato ero molto lento, ero già in difficoltà, ho visto che lui arrivava forte e quindi mi ha passato facile, aveva un passo superiore al mio. Domenica prossima proveremo a migliorare.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    20 Luglio 2020 at 12:14

    Pilota in crisi senza più il peso politico è diventato il nulla,non lo vorrebbe più nessuno in nessuna squadra, è solo un problema,il bidone è affondato in fondo al mare ….

  2. Avatar

    LucaR

    23 Luglio 2020 at 23:29

    @TONYKART

    Valentino ti ha smerdato più e più volte, sei solo un anti tifoso fallito, che gode delle crisi altrui…ma nonostante questo, Rossi continua a vivere una favola, continuando ad essere nel club dei migliori piloti al mondo…mentre tu non riesci neppure ad essere un vero tifoso…senza goderti questo sport.
    Uomo patetico…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati