MotoGP | Gp Jerez Gara: Quartararo, “E’ il giorno più bello della mia vita” [VIDEO]

Quartararo ha aggiunto: "E' incredibile aver vinto questa gara"

MotoGP | Gp Jerez Gara: Quartararo, “E’ il giorno più bello della mia vita” [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Gara: Quartararo, “E’ il giorno più bello della mia vita” [VIDEO]

MotoGP 2020 Yamaha Petronas – Fabio Quartararo dopo aver ottenuto la pole position del Gran Premio di Spagna, prima gara della Top Class 2020 post Coronavirus, ha vinto oggi la sua prima gara in Top Class.

“El Diablo” approfittando anche dei problemi di Marc Marquez, prima uscito di pista e rientrato 16esimo e poi dopo una furiosa rimonta, caduto pesantemente quando era terzo, ha tagliato il traguardo davanti al compagno di marca Maverick Vinales e al nostro Andrea Dovizioso.

Era dal 1999, anno in cui Quartararo è nato, che un francese non vinceva nella massima categoria. Ecco cosa ha detto il #20 del Team Yamaha Petronas.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Vittoria GP Jerez MotoGP 2020

“E’ incredibile aver vinto questa gara, faceva tanto caldo, il grip era molto diverso da ieri. E’ stata una gara molto difficile, perchè quando le due Ducati mi hanno sorpassato non è stato facile vista la loro velocità in rettilineo. Alla fine sono tornato in testa e ho cercato di difendermi dai possibili attacchi di Maverick (Vinales, ndr) e Jack (Miller, ndr). E’ il giorno più bello della mia vita, mancavano i miei familiari, è strano essere qui senza loro e senza fans. Nell’ultimo giro sono stato molto attento, è stato il giro più lungo della mia vita. Spero che Marc (Marquez, ndr) non si sia fatto troppo male.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati