MotoGP | Gp Jerez Day 1: Maverick Vinales, “La moto funzionava alla grande” [VIDEO]

"Sarà una gara interessante" ha aggiunto il pilota spagnolo

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Maverick Vinales, “La moto funzionava alla grande” [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Day 1: Maverick Vinales, “La moto funzionava alla grande” [VIDEO]

MotoGP GP Spagna 2020 Monster Yamaha – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Jerez, prima tappa del Motomondiale 2020 dopo la pausa causata dal Coronavirus, con il secondo tempo.

Lo spagnolo ha chiuso con il secondo tempo il primo turno di libere, mentre nel pomeriggio con il peggioramento della condizione della pista ha chiuso solamente settimo.

Dichiarazioni Maverick Vinales Prove Libere GP Jerez MotoGP 2020

“E’ stata una buona giornata. Il feeling che ho sulla moto, e anche con la squadra, è incredibile. Stamattina è stato incredibilmente bello, la moto funzionava alla grande! Sono anche felice, perché questo pomeriggio abbiamo lavorato bene. Abbiamo scoperto molte cose, soprattutto positive, per la gara. In realtà sono molto entusiasta, perché nell’ultima gara ho fatto dei buoni tempi sul giro, che sono stati fatti verso la fine della vita del pneumatico, ed ero ancora veloce. Di sicuro dovremo ancora migliorare, ma mi sento pronto. È molto importante qualificarsi davanti. A giudicare dai tempi degli altri di questa mattina, le qualifiche saranno veloci, ma il nostro obiettivo principale rimane la gara. Oggi abbiamo trovato un buon ritmo sia in condizioni mattutine che pomeridiane, ma il problema è che la temperatura è alta – e questa è una pista molto impegnativa, lavori sempre – quindi è molto dura. È anche molto difficile per la moto e le gomme, quindi sarà una gara interessante. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorare, soprattutto nelle condizioni calde delle FP4 di domani.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati