MotoGP | Test Jerez: Vinales chiude al comando, spavento per Petrucci

Il pilota ternano è stato vittima di una brutta caduta alla curva 11

MotoGP | Test Jerez: Vinales chiude al comando, spavento per PetrucciMotoGP | Test Jerez: Vinales chiude al comando, spavento per Petrucci

MotoGP Test IRTA Jerez – I piloti della MotoGP hanno chiuso la giornata di test che precede il Gran Premio di Spagna, un test “aggiuntivo” visto il lungo stop causato dalla pandemia di Covid-19.

Nella seconda sessione c’è stata una bandiera rossa causata dalle cadute di Danilo Petrucci e Alex Marquez. I due sono caduti sull’olio lasciato in pista da Aleix Espargarò. Per il più piccolo dei fratelli Marquez non c’è stata nessuna conseguenza, mentre Petrucci è stato portato al centro medico avendo riportato un trauma cranico. Non è comunque in dubbio la sua partecipazione al GP.

Il più veloce di questa seconda ed ultima sessione è stato Maverick Vinales, che ha portato la sua Yamaha M1 in testa con il crono di 1:37.793, crono più veloce di quello che era valso il miglior tempo a Marc Marquez nella prima sessione.

Alle spalle de#12 della casa di Iwata troviamo il compagno di marca Fabio Quartararo, staccato di 0.118s. “El Diablo”ha percorso 31 giri (il migliore al 23esimo passaggio, ndr) mettendo la sua M1 davanti alla Honda di Marc Marquez.

Quarto tempo per la Suzuki di Alex Rins, seguito dal team-mate Joan Mir e dalle Ducati di Francesco Bagnaia (Team Pramac) e dell’ottimo Johann Zarco (Team Avintia).

Chiudono la Top Ten i fratelli Espargarò, con Aleix (Aprilia) davanti a Pol (KTM) e il nostro Franco Morbidelli. Le Ducati di Jack Miller e Andrea Dovizioso occupano l’undicesima e dodicesima posizione e sono staccate dalla vetta rispettivamente di 0.883s e 0.986s.

Valentino Rossi, terzo in mattinata, ha chiuso la sessione pomeridiana con il 16esimo tempo, a 1.509 dal suo team-mate Vinales.

Nella classifica combinata il “Dottore” è quinto, dietro a Vinales, Quartararo, Marc Marquez e Alex Rins.

Test Jerez MotoGP 2^ sessione – I tempi

est Jerez MotoGP 1^ sessione - I tempi

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati