MotoGP | Gp Spagna: Alex Marquez, “Sarà importante mantenere la calma”

Il rookie della Honda è pronto al debutto in classe regina

MotoGP | Gp Spagna: Alex Marquez, “Sarà importante mantenere la calma”MotoGP | Gp Spagna: Alex Marquez, “Sarà importante mantenere la calma”

MotoGP GP Spagna 2020 Honda Repsol – Dopo la lunga attesa causata dal Coronavirus, Alex Marquez è pronto a debuttare ufficialmente in classe regina sul circuito di Jerez de la Frontera, sede della prima gara della stagione 2020.

Dopo buoni, ma non eccezionali, test invernali, il campione del mondo in carica della Moto2 è pronto per iniziare la sua carriera in classe regina, già consapevole però che il prossimo anno sarà “retrocesso” nel team satellite, LCR.

Domani sarà in pista a Jerez per una giornata di test collettivi e poi da venerdì si farà sul serio, visto che sempre a Jerez inizierà il weekend del gran Premio di Spagna. Ecco cosa ha detto il rookie del Repsol Honda Team.

Dichiarazioni Alex Marquez Repsol Honda Team GP Jerez MotoGP 2020

“È stata una lunga attesa e ci sono stati momenti difficili per tutti, e la cosa più importante è estendere i nostri ringraziamenti a tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per aiutarci a riportare la nostra vita alla normalità. Questo è il motivo per cui indosseremo i caschi speciali; è solo un piccolo gesto, ma tutto aiuta. Certo, sono molto entusiasta di rivedere la squadra e finalmente debuttare in MotoGP, è qualcosa che tutti sognano. Sarà un fine settimana diverso, ma penso che una volta che inizieremo a lavorare in pista, la nostra attenzione si sposterà e potremo progredire in modo positivo. L’importante sarà riuscire a mantenere la calma e rimanere realistici, ma ovviamente sono eccitato, ho sognato di andare sulla griglia della MotoGP da quando ero piccolo. ”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati