MotoGP | Franco Morbidelli rinnova, ancora due anni con Yamaha Petronas

Razlan Razali Team Owner Yamaha Petronas SRT: " È un pilota di grande talento e una grande risorsa per il team"

MotoGP | Franco Morbidelli rinnova, ancora due anni con Yamaha PetronasMotoGP | Franco Morbidelli rinnova, ancora due anni con Yamaha Petronas

MotoGP Yamaha Petronas – Franco Morbidelli continuerà a correre per il Team Yamaha Petronas anche nel 2021 e 2022. Il Team malese capitanato da Razlan Razali ha infatti comunicato il rinnovo biennale per il pilota italo-brasiliano.

Morbidelli che ha debuttato in MotoGP nel 2018, è in sella alla Yamaha M1 dal 2019. Con la moto della casa di Iwata ha ottenuto quattro prime file ed è stato di vitale importanza per garantire al Team il titolo di Team Top Independent.

Dichiarazioni Razlan Razali su rinnovo Franco Morbidelli Yamaha Petronas

“Siamo lieti di confermare che “Franky” continuerà con noi. È un pilota di grande talento e una grande risorsa per il team. E’ stato sempre nei nostri piani per il futuro, quindi possiamo confermare che correrà con noi anche nel 2021 e 2022. Ha il potenziale per raggiungere il gradino più alto del podio e questo è ciò per cui tutti noi lavoreremo sodo. Abbiamo assoluta fiducia in lui anche per questa stagione. Siamo fiduciosi che abbia le carte in regola per essere competitivo da Jerez e sappiamo che svilupperà e maturerà in tutte le aree negli anni a venire. “Franky” fornirà al team stabilità e competitività e non vediamo l’ora di tornare in pista!”

Ad affiancare Morbidelli potrebbe essere Valentino Rossi, che correrebbe ancora due anni, arrivando così a 43 anni in sella ad una MotoGP.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati