MotoGP | Valentino Rossi: “Continuerò a correre fino a quando sarò motivato”

La firma per il Team Yamaha Petronas in ottica 2021 è attesa per Jerez

MotoGP | Valentino Rossi: “Continuerò a correre fino a quando sarò motivato”MotoGP | Valentino Rossi: “Continuerò a correre fino a quando sarò motivato”

Motomondiale MotoGP 2021 – Valentino Rossi è sempre più vicino alla firma con il Team Yamaha Petronas. Il pilota pesarese firmerà per un anno con l’opzione per il secondo.

L’annuncio del passaggio dal Team ufficiale a quello Petronas dovrebbe essere dato a Jerez, dove il prossimo 19 luglio è in programma la prima gara della MotoGP post-coronavirus, anche se Lin Jarvis, managing Director di Yamaha Motor Racing, parlando con i colleghi di Speedweek.com, ha ammesso che il contratto potrebbe essere chiuso addirittura prima dell’inizio della stagione.

Rossi si troverebbe in squadra con uno dei suoi allievi, Franco Morbidelli. Il pilota italo-brasiliano dovrebbe essere confermato così come ha detto Razlan Razali, team principal Petronas-Yamaha-SRT,

Si stanno discutendo i dettagli del contratto di Rossi, soprattutto lato tecnico, visto che il “Dottore” vorrebbe portare alcuni personaggi storici che lo hanno seguito durante la sua carriera.

Rossi aveva recentemente dichiarato di sentirsi ancora in forma e soprattutto motivato. “Continuerò a correre sino a quando sarò motivato e potrò lottare per il podio.” Anche suo papà Graziano è convinto che Rossi continuerà. “Valentino correrà sino a 46 anni”.

Manca poco ormai all’inizio del mondiale MotoGP 2020 e anche i giochi in ottica 2021 si stanno definendo.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | TecnoDovi, episodio 7 [VIDEO]

Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"
Condividi su WhatsAppMotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie