MotoGP | Poncharal (Tech 3): “Benvenuto a Petrucci, in KTM ci saranno quattro moto ufficiali”

Poncharal ha aggiunto: "Rispetto molto Petrucci, ha molto carisma e grande esperienza"

MotoGP | Poncharal (Tech 3): “Benvenuto a Petrucci, in KTM ci saranno quattro moto ufficiali”MotoGP | Poncharal (Tech 3): “Benvenuto a Petrucci, in KTM ci saranno quattro moto ufficiali”

MotoGP Mercato Piloti 2021 – la KTM ha annunciato la line-up per per il 2021 e Danilo Petrucci affiancherà Iker Lecuona nel Team Tech 3, mentre il Team interno della squadra di Mattighofen schiererà Brad Binder e Miguel Oliviera.

Hervè Poncharal, Team Owner del Team Tech 3, ha voluto precisare che avere Petrucci in squadra sarà un grande passo in avanti e che la KTM avrà quattro moto ufficiali, due nel Team interno e due nel Team Tech 3. Poncharal ha voluto ricordare come Petrucci abbia già vinto un Gran Premio in MotoGP ed ha voluto sottolineare il suo carisma.

Dichiarazioni Hervè Poncharal Team Owner KTM Tech 3 su Danilo Petrucci

“Avremo il piacere di dare il benvenuto a Danilo Petrucci, che sarà con noi dal 2021. Danilo è un uomo, che rispetto molto. È un uomo “normale”, che saluta sempre tutti, che ha molto carisma e un grande senso dell’umorismo. Inoltre, e forse anche più importante, è anche un uomo squadra e un vincitore della MotoGP. Non va mai dimenticato che ha vinto il GP del Mugello l’anno scorso, una gara molto importante per un pilota italiano su una moto italiana, battendo Marc Marquez e Andrea Dovizioso, un compito non facile e inoltre ha chiuso sesto in Campionato. Penso che la sua esperienza e le sue conoscenze aiuteranno il nostro progetto MotoGP a crescere e andare avanti. Il suo atteggiamento sempre positivo, la sua volontà di condividere e lavorare con la squadra, è esattamente ciò che troverà in Tech3, un Team familiare. Lo conosco da un bel po’ e abbiamo sempre condiviso bei momenti. Vorrei aggiungere il fatto che avremo in squadra il pilota più esperto dei quattro in KTM e questo significa che ora non ci sono più team satellite o Factory. Ci sono quattro piloti Red Bull KTM sulla griglia con lo stesso supporto, lo stesso materiale e questo ci dimostra il supporto che la KTM sta fornendo al team. Vorrei ringraziare Stefan Pierer, Hubert Trunkenpolz e Pit Beirer che hanno voluto mostrare chiaramente al mondo che ci saranno quattro piloti Factory e i due piloti del Team Tech3 ne faranno parte. Queste sono notizie interessanti ed è un programma entusiasmante. Certo, ci sono ancora molte gare e non abbiamo ancora iniziato il campionato del mondo MotoGP 2020. Vogliamo correre il 2020, ma siamo anche impazienti di iniziare a lavorare con il nostro Team 2021. Vorrei ringraziare tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati