MotoGP | Rinnovo Ducati Dovizioso, colpo di scena, si propone Jorge Lorenzo

Il pilota maiorchino avrebbe contattato Dall'Igna per un clamoroso ritorno

MotoGP | Rinnovo Ducati Dovizioso, colpo di scena, si propone Jorge LorenzoMotoGP | Rinnovo Ducati Dovizioso, colpo di scena, si propone Jorge Lorenzo

MotoGP Motomondiale 2021 – Andrea Dovizioso e Ducati, un matrimonio che al momento non registra novità sul discorso 2021.

Tra il pilota forlivese, tre volte vice-campione del mondo negli ultimi tre anni e la Ducati si inserisce a sorpresa Jorge Lorenzo.

Un ritorno del maiorchino avrebbe del clamoroso, visto come era stato “cacciato” a favore di Danilo Petrucci. Ora che Jack Miller è stato promosso ufficiale dal 2021, in casa Ducati stanno vagliando anche il ritorno del prediletto di Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse.

Secondo Sky Sport Lorenzo avrebbe mandato questo messaggio a Dall’Igna: “Sto bene. Dammi una moto, possiamo ancora vincere insieme.” Secondo “Speedweek”, Albert Valera sta negoziando con Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti le condizioni del nuovo contratto del #99.

Il ritorno alla Ducati sarebbe un vero e proprio scacco matto alla Honda, con cui il maiorchino non ha mai legato e anche alla Yamaha, che lo aveva ingaggiato come tester per questo 2020, condizionato poi dal Covid-19.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    ligera

    22 Giugno 2020 at 18:17

    Questa poi!!! Ad essere sincero la cosa mi era balenata in testa, ma sono quelle cose che ti passano come vaghi pensieri, come ipotesi ultima di una vicenda che (ahimè) non si è ancora sbloccata. Non capisco, davvero non capisco cosa stia passando per la testa a Dovizioso. Siamo ormai alla partenza, tempo per provare le tue piste c’è stato, ora basta, chiarisci ciò che vuoi fare una volta per tutte, non si può tirare all’infinito, sopratutto alla luce dei passi che altri hanno già fatto.

    Comunque, tornando a Lorenzo, Lui ha fatto una semplice richiesta, il che non implica la condizione di entrare nel team ufficiale. Lui chiede una moto e io, se Dovizioso, come spero, firmerà sto benedetto contratto, lascierà comunque spazo di manovra per vedere Lorenzo in un team satellite con la Ducati ufficiale e col team che ritiene migliore. Una richiesta così, alla luce di tutto ciò che sta accadendo nel mercato odierno, è da vagliare molto attentamente. Lasciamo perdere “chi aveva ragione di fare cosa” al momento dell’addio di Lorenzo, Lui stava comunque, ottenendo dei risultati e, almeno, metteva pressione a Dovizioso, per estrargli tutto il meglio. Comprendo la tensione che si respirava al box, ma almeno converrete con me che Dovizioso, quell’anno, diede sempre il massimo.
    In definitiva:
    1) Dovizioso non firma (ahimè), Lorenzo ne prende il posto.
    2) Dovizioso firma (anche preso un pò per il “colletto” dopo questa uscita di Lorenzo) io farei di tutto per avere comunque Lorenzo in sella ad una Ducati ufficiale e cercherei di accontentarlo, per quanto possibile.

    Grande Dovizioso
    Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

In evidenza

MotoGP | TecnoDovi, episodio 5 [VIDEO]

Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"
Condividi su WhatsAppMotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie
MotoGP

MotoGP | TecnoDovi, episodio 4 [VIDEO]

Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"
Condividi su WhatsAppMotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie