MotoGP | Johann Zarco: “Avere due gare sulla stessa pista sarà un vantaggio”

Il pilota francese ha aggiunto: "Ho bisogno di imparare a guidare la Ducati MotoGP"

MotoGP | Johann Zarco: “Avere due gare sulla stessa pista sarà un vantaggio”MotoGP | Johann Zarco: “Avere due gare sulla stessa pista sarà un vantaggio”

Motomondiale MotoGP 2020 – Johann Zarco ha parlato della MotoGP post Covid-19 che partirà il prossimo 19 luglio a Jerez, sul circuito intitolato al compianto Angel Nieto.

Il rider francese, due volte iridato della Moto2 e da quest’anno in sella alla Ducati del Team Avintia, ha detto che fare due gare sullo stesso circuito sarà per lui un vantaggio, visto che ha girato pochissimo in sella alla Desmosedici.

Il calendario prevede doppie gare a Jerez (dove ci sarà anche una giornata di test il 15 luglio, ndr), Austria, Misano, Aragon e Valencia. Ecco cosa ha detto il #5 transalpino che qualche giorno fa è salito in sella ad una Ducati Panigale V4 S per riprendere confidenza con la velocità a Barcellona.

Dichiarazioni Johann Zarco MotoGP 2020 doppie gare post Covid-19

“Sono abbastanza contento del nuovo calendario – ha detto Zarco al sito ufficiale della MotoGP – È una buona notizia e penso che per me sarà interessante avere due gare nello stesso circuito, perché ho bisogno di imparare a guidare la Ducati MotoGP. Al momento ho fatto solo sei giorni in moto, quindi fare una gara e poi ripeterla sarà un vantaggio. Avremo anche un fine settimana con tre gare consecutive e mi piace dopo la lunga pausa, quindi sarà bello stare con la squadra e ripetere i fine settimana.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati