MotoGP | Andrea Dovizioso: “Il rinnovo con Ducati? Vedremo…”

Parlando di Petrucci ha aggiunto: "Spero rimanga in MotoGP"

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Il rinnovo con Ducati? Vedremo…”MotoGP | Andrea Dovizioso: “Il rinnovo con Ducati? Vedremo…”

MotoGP Motomondiale 2021 – Andrea Dovizioso era presente oggi a Modena dove c’è stato un evento Lego, partner Ducati. Intervistato da Sky Sport ha parlato sia della stagione che sta per iniziare che del rinnovo con la casa di Borgo Panigale.

Ricordiamo che la Ducati ha promosso Jack Miller nel team ufficiale in ottica 2021 e vorrebbe tenere Andrea Dovizioso, l’unico che negli ultimi tre anni è riuscito a contrastare Marc Marquez. Ecco cosa ha detto il “Dovi”.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso MotoGP 2020

“Sto benissimo, sono allenato come non mai visto che abbiamo avuto molto tempo per prepararci. on avendo eventi abbiamo forzato sull’allenamento, ho fatto tanto motocross per lavorare su certi aspetti che potrò portarmi dietro anche in pista. Ci sono tanti aspetti, già partendo a Jerez, dove non abbiamo mai girato a luglio con il caldo. Abbiamo una gomma dietro che non abbiamo mai provato e saremo senza ritmo: faremo un test il mercoledì e poi subito in gara, è una cosa che non è mai successa. Sicuramente questi aspetti condizioneranno il Mondiale.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Rinnovo Ducati

“Il futuro in Ducati? Vedremo, vi faremo sapere. Per quanto riguarda Danilo (Petrucci, ndr) spero che trovi un posto in MotoGP, visto il talento che ha.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso sfida Ducati Vs Honda

“Ci manca ancora un tassello per battere Marquez, lo stiamo cercando da tre anni. L’ultimo è sempre il più difficile, ma ci stiamo lavorando.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    ligera

    22 Giugno 2020 at 18:49

    Si può sapere cosa vuol fare? Quanto la vuole tirare lunga? Un pò ci sta pure, ma così stiamo sfociando in una gigantesca rottura, di cosa ognuno ci metta ciò che crede. Per aspettare i Suoi comodi, sta mettendo in difficoltà la Ducati. La Ducati ha già perso tutto ciò che poteva perdere nel mercato appena fatto, ora vogliamo fare peggiorare una situazione, già di per se precaria, solo perchè gli gira così? E’ tempo di darsi una mossa, in un verso o nell’altro. Sono sempre stato simpatizzante (prima), tifoso poi, quando è passato alla Ducati, riconosco tutto il bene che ha fatto alla casa per cui tifo, riconosco i grandi risultati ottenuti dopo il lavorone fatto per renderla più gestibile dopo anni di “vattelapescacosaabbiamofattoquest’anno?” per non scendere sul volgare, riconosco tutte le Sue immense qualità e spero tanto che rinnovi, ma riconosco anche la libertà di un pilota di scegliersi il futuro che a Lui sembra il migliore, considerando anche l’abbocco tentato con Honda, ma ora è arrivata la fine della matassa, non c’è più filo ed è arrivato il momento di darsi una svegliata e di scegliere. Tempo ne ha avuto, occasioni ne ha avute e ne ha tutt’ora, più delle occasioni che ha la Ducati di scegliere un pilota veloce nel caso decidesse di andarsene (Lorenzo però ha gettato una richiesta alla Ducati che, secondo me, dovrebbe essere valutata attentamente, qualunque decisione prenda Dovizioso.
    Insomma Dovizioso, è ora di finirla con sta storia, stai facendo il male della Ducati, già sono messi male quando devono scegliersi o confermare dei piloti, hanno spesso fatto delle idi@zie formidabili quando avevano la possibilità di scegliere, figuriamoci cosa accadrà ora che di scelta, praticamente non ce nè.
    La palla in mano è tua, ma come nel basket, hai 5 secondi per rimetterla in gioco, non una “vita” come ci stai impiegando tu

    Dai Dovizioso, è ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Grande Dovizioso
    Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

In evidenza

MotoGP | TecnoDovi, episodio 5 [VIDEO]

Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"
Condividi su WhatsAppMotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie
MotoGP

MotoGP | TecnoDovi, episodio 4 [VIDEO]

Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"
Condividi su WhatsAppMotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie