MotoGP | Petrucci e KTM, presto un incontro tra il ternano e la casa austriaca

KTM e Aprilia le opzioni per rimanere in MotoGP, da Ducati offerta per la Superbike

MotoGP | Petrucci e KTM, presto un incontro tra il ternano e la casa austriacaMotoGP | Petrucci e KTM, presto un incontro tra il ternano e la casa austriaca

MotoGP Mercato Piloti 2021 – Danilo Petrucci è sempre più vicino al passaggio alla KTM, con la squadra austriaca che sa di poter perdere Pol Espargarò, che nel 2021 dovrebbe affiancare Marc Marquez nel Team ufficiale Honda.

Il pilota ternano e la KTM dovrebbero incontrarsi così come riporta la Gazzetta dello Sport a breve, per definire un futuro insieme. Non sarà però un incontro decisivo, ma che dovrebbe gettare le basi per la permanenza del #9 in MotoGP.

L’alternativa si chiama Aprilia, ma in questo caso si dovrebbe attendere la sentenza del TAS sul discorso doping Iannone. Ricordiamo che in un primo momento sono stai inflitti 18 mesi all’abruzzese, che ha fatto ricorso, ma è poi arrivata la durissima richiesta della Wada, ben 4 anni.

Con Petrucci in KTM e Pol Espargarò alla Honda, Alex Marquez dovrebbe essere dirottato nel Team LCR e a farne le spese potrebbe essere Cal Crutchlow, che al momento è a piedi in ottica 2021. Il pilota britannico si è offerto a svariate squadre, la ma sua età, 35 anni contro i 30 di Petrucci, gioca a suo sfavore.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati