MotoGP | Fabio Quartararo: “Rossi? Una leggenda di questo sport” [VIDEO]

Quartararo ha aggiunto: "Il mio sogno era guidare con lui in MotoGP"

MotoGP | Fabio Quartararo: “Rossi? Una leggenda di questo sport” [VIDEO]MotoGP | Fabio Quartararo: “Rossi? Una leggenda di questo sport” [VIDEO]

Motomondiale 2020 – Fabio Quartararo ha parlato a Sky Sport di Valentino Rossi, suo idolo sin da piccolo. Nel 2021 “El Diablo” prenderà il posto del “Dottore” nel Team ufficiale Yamaha, ma secondo il francese Rossi è insostituibile, perchè oltre ad essere il suo idolo è anche la leggenda di questo sport.

La stagione del debutto è stata incredibile per Quartararo, ha infatti ottenuto pole e podi ed è stato “Rookie of The Year.” Ecco cosa ha detto il #20 della casa dei Tre Diapason.

Dichiarazioni Fabio Quartararo su Valentino Rossi

“Valentino sin da quando ero piccolo mi ha dato la motivazione per essere come lui. Il mio sogno era guidare con lui in MotoGP. A più di 40 anni lotta ancora per vittorie e podi. Quando ero piccolo quando vedevo un 46 sui camion o sugli scooter volevo fare una foto. Io non prendo il suo posto, perchè il posto di Valentino non potrà mai prenderlo nessuno, perchè lui è la leggenda di questo sport. In Yamaha hanno preso una decisione e credo di aver meritato una moto Factory, ma non posso dire che prendo il posto di Valentino. Ripeto, per me il posto di Valentino è unico.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati