MotoGP | Jorge Lorenzo, “Non voglio tornare a correre, vorrei soltanto aiutare la Yamaha”

Lorenzo ha aggiunto: "Lo stile di vita non è più quello di un pilota professionista della MotoGP"

MotoGP | Jorge Lorenzo, “Non voglio tornare a correre, vorrei soltanto aiutare la Yamaha”MotoGP | Jorge Lorenzo, “Non voglio tornare a correre, vorrei soltanto aiutare la Yamaha”

Motomondiale 2020 – Jorge Lorenzo, ritiratosi dalle competizioni a fine 2019 dopo una disastrosa esperienza con la Honda, è stato poi ingaggiato dalla Yamaha come tester di lusso.

Tante le voci su un suo ritorno in vesta da pilota, tra cui quella di un posto in Yamaha Petronas nel caso in cui Valentino Rossi si ritirasse. E’ lo stesso maiorchino però a frenare i facili entusiasmi, al momento il suo è solo un hobby. La wild card di Montmelò è saltata causa Covid-19 e quindi quest’anno non avrà modo di confrontarsi con i piloti ufficiali.

Ecco cosa ha detto in una video intervista con il reporter della MotoGP Matt Birt e l’ex pilota Superbike e MotoGP Ben Spies.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo possibile ritorno MotoGP

“Onestamente, non ho preso la decisione di correre a Barcellona per vedere se potevo può tornare di nuovo da pilota ufficiale. Attualmente ho completato questo capitolo della mia vita. Non ho né la volontà né la sensazione che ci sia bisogno di un ritorno, anche se ovviamente non puoi mai sapere cosa accadrà nella vita. Lo stile di vita non è più quello di un pilota professionista della MotoGP, non ti alleni più allo stesso modo e non prendi tutto così sul serio. Ma se vuoi battere questi ragazzi devi dare tutto e essere in perfetta forma,ma ho già cambiato idea, volevo solo divertirmi e godermi il fine settimana e non cercare di ottenere risultati speciali. Per me questo lavoro è un hobby, ho deciso di farlo perché mi piace guidare e penso che sia una buona occasione per andare avanti in MotoGP e allo stesso tempo dare qualcosa in cambio al marchio che mi ha aiutato passare alla Top Class e a vincere tre titoli mondiali.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati