MotoGP | Danilo Petrucci, “Aprilia o KTM? Vorrei rimanere in Top Class”

Sulla Ducati Petrucci ha aggiunto: "È stato brutto perdere un posto che ho guadagnato con tanta fatica"

MotoGP | Danilo Petrucci, “Aprilia o KTM? Vorrei rimanere in Top Class”MotoGP | Danilo Petrucci, “Aprilia o KTM? Vorrei rimanere in Top Class”

MotoGP Mercato Piloti 2021 – Danilo Petrucci è stato “scaricato” dalla Ducati, almeno per quanto riguarda il progetto MotoGP.

Al pilota ternano è stato offerto un posto nel Team ufficiale Ducati Superbike come detto da Paolo Ciabatti nella nostra intervista esclusiva (clicca qui per la video-intervista), ma “Petrux” vorrebbe rimanere in MotoGP e ad oggi le strade percorribili sono Aprilia o KTM.

La casa di Noale è in attesa degli sviluppi sul caso Doping di Andrea Iannone, mentre a Mattighofen potrebbero trovarsi senza il pilota di punta, visto che Pol Espargarò in Honda al fianco di Marc Marquez è più di una voce (clicca qui per saperne di più). Ecco cosa ha detto Petrucci a Sky Sport.

Dichiarazioni Danilo Petrucci su futuro MotoGP lontano da Ducati

“Le cose con Ducati erano già cambiate, anche prima di questa decisione, che mi è stata comunicata da Gigi Dall’Igna. Io quest’anno avrei avuto l’opportunità di fare ancora bene in Ducati, ma sembra che non ci fosse spazio comunque, che i risultati non contassero. Credo che mi si stia preparando un’opzione con la Superbike, anche se non c’è ancora una proposta concreta. Mentre l’ho ricevuta da altre case. l fatto è che Ducati sta tra trattando con Dovizioso, e quindi non sono la prima scelta. Anzi da quello che ho capito non sono proprio una scelta in questo momento in MotoGP in Ducati. È stato brutto perdere un posto che ho guadagnato con tanta fatica, perché non si è corso quest’anno. Da quanto mi è stato detto il calo che ho avuto nella seconda parte della scorsa stagione ha influito sulla loro decisione. È chiaro che mi dispiace molto. Ma ho ancora un anno dove posso correre e sentirmi realizzato a livello personale su una moto competitiva. Sono sereno perché da un certo punto di vista ho solo da guadagnare: nel senso che a oggi, 5 giugno, non ho una moto, quindi non ho niente da perdere.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su futuro MotoGP Aprilia o KTM

“Il piano A è rimanere in MotoGP. Con l’Aprilia per tanti anni abbiamo cercato di trovare un accordo ma poi ha prevalso la scelta della continuità di questo percorso che partendo dal basso mi ha portato fino al team ufficiale. Adesso c’è stato molto interesse verso la loro moto nuova. Ma anche loro stanno vivendo una situazione molto delicata con i piloti. Aleix si merita il rinnovo, e c’è la questione Iannone, che nessuno sa come andrà a finire. Premesso che mi dispiace, perché rispetto molto Andrea, quindi mi dispiacerebbe che si liberasse il posto perché lui viene fatto fuori da una sentenza. Vorrei continuare a correre in MotoGP. Vorrei completare quanto fatto fino a qui, perché l’anno scorso, anche se la seconda parte è stata in calo, è stata la mia migliore stagione. Sia l’Aprilia che la KTM mi stimolano, la nuova Aprilia è stata veloce fin da subito, mentre mi piacerebbe andare in KTM perché anche loro hanno un trend in crescita. Infatti stupisce un po’ la decisione di Pol Espargarò di andare via, visto che era il punto cardine del progetto.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati