MotoGP | Valentino Rossi: “L’obiettivo è tornare ad essere competitivi”

Rossi ha aggiunto: "La nuova M1 è migliore della precedente"

MotoGP | Valentino Rossi: “L’obiettivo è tornare ad essere competitivi”MotoGP | Valentino Rossi: “L’obiettivo è tornare ad essere competitivi”

Motomondiale MotoGP 2020 – Valentino Rossi in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGP ha parlato della quarantena causata dal coronavirus, del ritorno in moto avvenuto pochi giorni fa e delle aspettative per il Motomondiale 2020, che dovrebbe partire il prossimo 19 luglio a Jerez, pista dove si correrebbe anche la settimana successiva.

Il “Dottore” ha detto che la nuova Yamaha M1 è migliore della precedente e che i suoi compagni di marca Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli lo spingono a dare il meglio.

Dichiarazioni Valentino Rossi lockdown causa Covid-19

“Per due mesi siamo rimasti in casa e quindi non sono mai stato in moto, nemmeno per allenarmi. Ora invece possiamo allenarci in moto, specialmente al ranch ma anche su alcune piste di motocross nella regione. Il ritorno è stato fantastico.” – Il pesarese è tornato anche ad allenarsi a Misano, dove ha potuto anche provare il nuovo asfalto.

Dichiarazioni Valentino Rossi bilancio stagione 2019 e aspettative MotoGP 2020

“Nella seconda metà dell’anno scorso, i miei risultati non sono stati quelli che ci aspettavamo. Dobbiamo essere più forti e più veloci. Abbiamo perso la nostra competitività e il feeling generale con la moto. Con un paio di nuove persone ai box, compreso il nuovo capo-tecnico, dobbiamo cercare di tornare in vetta ed essere competitivi. Questo è l’obiettivo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi test invernali MotoGP 2020

“I test invernali non sono andati poi così male. Ero abbastanza contento, molte cose sembrano essere cambiate dalla fine della stagione precedente dal lato tecnico. La nuova moto è migliore, è un po ‘più veloce ed ha più potenza. Sembra che la Yamaha stia lavorando sodo e penso che se lavora al 100%, si può tornare a vincere.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

In evidenza

MotoGP | TecnoDovi, episodio 5 [VIDEO]

Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"
Condividi su WhatsAppMotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie