MotoGP | Ufficiale, Jack Miller in sella alla Ducati ufficiale

Il pilota australiano farà parte del Factory Team

MotoGP | Ufficiale, Jack Miller in sella alla Ducati ufficialeMotoGP | Ufficiale, Jack Miller in sella alla Ducati ufficiale

Motomondiale MotoGP 2021 – La Ducati ha ufficializzato l’ingaggio di Jack Miller nella squadra ufficiale in ottica 2021. Il pilota australiano, al momento nel Team Pramac Ducati è stato quindi promosso nel Factory Team.

Nel contratto che legherà Miller alla Ducati (l’australiano ha esordito in MotoGP nel 2015), c’è anche un opzione per estendere il contratto anche nel 2022. Di seguito il comunicato di Ducati Corse.

Comunicato Ducati Corse ingaggio Jack Miller

Ducati Corse è lieta di annunciare che Jack Miller sarà uno dei due piloti ufficiali del Ducati Team nel Campionato Mondiale MotoGP 2021. L’azienda di Borgo Panigale e il pilota australiano, 25 anni, hanno raggiunto un accordo per la prossima stagione con un’opzione per estendere il contratto anche nel 2022.

Miller, che ha esordito in MotoGP nel 2015 a soli 20 anni, è passato in Ducati nel 2018 con il Pramac Racing Team, squadra factory-supported della casa bolognese, ed ha chiuso la scorsa stagione all’ottavo posto in classifica generale, conquistando cinque podi nel corso dell’anno.

Dichiarazioni Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding ingaggio Jack Miller

“Dal suo arrivo nel Pramac Racing Team, Jack è cresciuto costantemente, dimostrandosi uno dei piloti più veloci e talentuosi del campionato, per cui siamo contenti che abbia accettato di pilotare la Desmosedici GP ufficiale del Ducati Team il prossimo anno. Siamo convinti che Jack abbia tutte le carte in regola per poter lottare con continuità per le posizioni che contano, in ogni gara, già a partire da questa stagione con la Desmosedici GP20 del Pramac Racing Team, e di fare un ulteriore passo in avanti il prossimo anno grazie al pieno supporto del Ducati Team.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati