MotoGP | eSport Silverstone: fuori Valentino Rossi, in “pista” Jorge Lorenzo

Quinta tappa virtuale, tornano Moto3 e Moto2

MotoGP | eSport Silverstone: fuori Valentino Rossi, in “pista” Jorge LorenzoMotoGP | eSport Silverstone: fuori Valentino Rossi, in “pista” Jorge Lorenzo

MotoGP eSport – Domenica 31 maggio alle ore 15:00 è in programma il quinto Gran Premio eSport della stagione. Si “correrà” Joypad sul circuito di Silverstone. A Misano ad “accompagnare” i piloti della MotoGP c’erano quelli della MotoE, mentre per questa gara tornano Moto3 e Moto2.

La prima gara corsa al Mugello aveva visto trionfare Alex Marquez (Repsol Honda), mentre al Red Bull Ring a tagliare per primo il traguardo era stato il nostro “Pecco” Bagnaia, in “sella” alla Ducati del Team Pramac. A Jerez aveva invece vinto Maverick Vinales, mentre a Misano aveva vinto Alex Marquez, che aveva battuto suo fratello Marc e Valentino Rossi.

Il pesarese non prenderà il via a questa tappa e in Yamaha verrà sostituito da Jorge Lorenzo, che debutta nel campionato eSport.

In pista 8 piloti della MotoGP, 10 per la Moto2 e 10 per la Moto3. Nella classe regina a difendere i nostri colori Francesco Bagnaia ed Michele Pirro. Nella classe Moto2 Marco Bezzecchi, Stefano Manzi e Nicolò Bulega mentre per la Moto3 Stefano Nepa.

La classe regina gareggerà su 10 giri (50% della distanza di gara), con le classi intermedia e leggera che affronteranno sei giri ciascuna, il 35% delle rispettive distanze di gara. Come sempre, i momenti salienti delle qualifiche verranno mostrati prima delle gare.

La gara si potrà seguire dal nostro sito, da motogp.com e esport.motogp.com, dalle emittenti TV selezionati e attraverso le piattaforme di social media tra cui YouTube (tramite le MotoGP e MotoGP eSport canali), MotoGP eSport Twitter, Instagram , Facebook (tramite MotoGP ePagine MotoSG eSport ) e Twitch tramite MotoGP e MotoGP eSport .

L’evento sara trasmesso anche dalle seguenti tv: Sky Italia, Canal + in Francia, DAZN (in Spagna, Italia e DACHS), BT Sport nel Regno Unito, ServusTV in Austria e Germania, Fox Asia, Fox Australia, Viasat in Svezia, NBC negli Stati Uniti, Fox Brasile ed ESPN in America Latina, Motorsport TV Russia, Eurosport India, TEN e SuperSport in tutta l’Africa

Come sempre, la copertura di Virtual Race 4 si concluderà con un Instagram live con il vincitore della MotoGP alle 17:30 (GMT +2), il vincitore della Moto2 alle 18:00 e della Moto3 alle 18:30.

Piloti MotoGP Virtual Race Silverstone

Team Ducati: Michele Pirro
Monster Energy Yamaha MotoGP: Jorge Lorenzo
Team Suzuki Ecstar: Joan Mir
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
LCR Honda Idemitsu: Takaaki Nakagami
Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori
Reale Avintia Racing: Tito Rabat

Piloti Moto2 Virtual Race Silverstone

Red Bull KTM Ajo: Tetsuta Nagashima
Flexbox HP 40: Hector Garzo
Liqui Moly GP intatto: Marcel Schrötter
ONEXOX TKKR SAG Team: Kasma Daniel Kasmayudin
Petronas Sprinta Racing: Xavi Vierge
NTS RW Racing GP: Bo Bendsneyder
Sky Racing Team VR46: Marco Bezzecchi
MV Agusta Forward Racing: Stefano Manzi
Federal Oil Gresini Moto2: Nicolo Bulega
EG 0,0 Marc VDS: Augusto Fernandez

Piloti Moto3 Virtual Race Silverstone

Aspar Team Gaviota: Stefano Nepa
Petronas Sprinta Racing: John McPhee
Leopard Racing: Jaume Masia
Kömmerling Gresini Moto3: Jeremy Alcoba
Honda Team Asia: Yuki Kunii
Red Bull KTM Ajo: Kaito Toba
Red Bull KTM Tech 3: Ayumu Sasaki
Reale Avintia Racing: Carlos Tatay
CIP Green Power: Maximilian Kofler
CarXpert Prüstel GP: Barry Baltus

Leggi altri articoli in eSport

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati