MotoGP | Inizio Campionato a Jerez: Ezpeleta (Dorna), “Attendiamo la risposta del governo spagnolo”

Ezpeleta ha aggiunto: "Prima di metà giugno dovremmo avere una proposta per il calendario MotoGP 2020"

MotoGP | Inizio Campionato a Jerez: Ezpeleta (Dorna), “Attendiamo la risposta del governo spagnolo”MotoGP | Inizio Campionato a Jerez: Ezpeleta (Dorna), “Attendiamo la risposta del governo spagnolo”

Motomondiale 2020 Coronavirus – Ieri c’è stato l’incontro virtuale tra Dorna Sport nella persona di Carmelo Ezpeleta, la Junta de Andalucia, il Consiglio comunale della città di Cadice ed è stato raggiunto l’accordo per fare in modo che la MotoGP parta il 19 luglio e che corra sempre sul circuito intitolato ad Angel Nieto la settimana successiva. La “palla” passa ora al governo spagnolo. Ecco cosa ha detto Ezpeleta, che spera di proporre un calendario per la prima parte di giugno.

Dichiarazioni CEO Dorna Carmelo Ezpeleta GP Jerez Luglio 2020

“Ieri abbiamo avuto un incontro con il Vice Presidente del Governo Regionale dell’Andalusia, il Sindaco di Jerez e abbiamo concordato le condizioni per proporre di tenere due eventi MotoGP e un evento Superbike rispettivamente il 19 e 26 luglio e il primo fine settimana di agosto. Abbiamo concordato le condizioni e come gestirlo e la nostra idea è di proporre al governo spagnolo la possibilità di fare questi eventi seguendo un protocollo che stiamo creando. Stiamo aspettando la risposta ufficiale del governo spagnolo in merito a tale questione. Dovremmo saperne di più la prossima settimana dopo diversi incontri, e poi finalmente sapremo se questo sarà stato abbastanza per rendere possibile avere questi Gran Premi a fine luglio.”

Dichiarazioni CEO Dorna Carmelo Ezpeleta GP Jerez Luglio 2020 possibile Test pre-gara

“La nostra proposta è di fare un test il mercoledì prima del primo fine settimana.”

Dichiarazioni CEO Dorna Carmelo Ezpeleta possibile calendario MotoGP 2020

“Stiamo affrontando procedure simili con i governi di ogni paese in cui vogliamo andare, ma sono cose separate e pensiamo che forse entro la prima parte di giugno potremmo proporre un calendario. Stiamo guardando date diverse, ma stiamo anche aspettando il calendario della F1 e sarà difficile perché c’è poco tempo e ci saranno molti eventi per cercare di sovrapposizioni scontri con la Formula 1.”

Dichiarazioni CEO Dorna Carmelo Ezpeleta possibile calendario Superbike 2020

“Ne stiamo ancora discutendo. Abbiamo la conferma da Jerez che è possibile correre. Stiamo parlando con diversi paesi per sapere esattamente quali sono le possibilità, e ovviamente faremo la stessa cosa della MotoGP: quando conosceremo esattamente la situazione, i calendari e le possibilità di organizzare eventi in diversi paesi, annunceremo il nuovo calendario. Nell’accordo con il governo dell’Andalusia e la città di Jerez c’è anche un fine settimana di gare WorldSBK. Abbiamo la stessa situazione della MotoGP: la prima cosa è avere il permesso di fare le gare e poi potremmo vedere quali gare si possono disputare, nei giorni precedenti … tutto è aperto, come in MotoGP, ma abbiamo il pensiero di iniziare il prima possibile e crediamo che questo sarà a metà o fine luglio in Europa. C’è l’evento Superbike in Argentina, dobbiamo considerarlo, ma il nostro piano è di avere più o meno lo stesso programma come facciamo in MotoGP, quindi pensiamo che all’inizio di giugno e poi avremo un quadro più chiaro di ciò che possiamo fare con entrambi i campionati.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati