MotoGP | Marc Marquez, “Futuro in Ducati? Mai dire mai”

Marquez ha aggiunto: "Sarebbe bello poter vedere ancora insieme Rossi e Lorenzo"

MotoGP | Marc Marquez, “Futuro in Ducati? Mai dire mai”MotoGP | Marc Marquez, “Futuro in Ducati? Mai dire mai”

MotoGP Coronavirus – Marc Marquez è stato ospite di #CasaSkySport e collegato dalla Spagna ha parlato del difficile momento, del possibile inizio del campionato MotoGP 2020, del rinnovo con la Honda e del contatto con Ducati e ha parlato anche di Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa.

Intervistato da Guido Meda e Sandro Donato Grosso ha anche risposto alle domande dei tifosi. Ecco cosa ha detto l’otto volte Campione del Mondo.

Dichiarazioni Marc Marquez Coronavirus

“Adesso possiamo iniziare a fare un po’ di sport anche in Spagna, quindi va meglio. Con mio fratello Alex (da quest’anno suo team-mate, ndr) ci siamo allenati insieme in palestra, cercavamo di superarci, perché siamo anche compagni di squadra e quindi c’è competizione.E’ difficile perché il compagno è il tuo primo avversario. E’ difficile capire il suo livello, perché non abbiamo ancora prove. E’ un rookie e sulla carta dovrei essere più veloce, ma dobbiamo essere professionali al box. A casa è un altro discorso.”

Dichiarazioni Marc Marquez MotoGP 2020

“Mi immagino un campionato sprint, ma la strategia non cambierà molto. Si dovrà rischiare, ma senza sbagliare. Speriamo di iniziare presto e poi vedremo che strategia utilizzare.”

Dichiarazioni Marc Marquez MotoGP possibile futuro con Ducati

“Ho 27 anni, ho un contratto di altri quattro anni. Mai dire mai, ho sentito la gente dire che devo vincere anche con un’altra moto, ma ho fatto una scelta di cuore. Mi hanno dato l’opportunità di passare dalla Moto2 e di vincere. Ho sentito la Ducati, che ha chiesto informazioni, ma il progetto Honda è stato il migliore dal punto di vista sportivo. Al momento ti dico di no, ma in futuro non si sa mai.”

Dichiarazioni Marc Marquez MotoGP coppia Valentino Rossi Jorge Lorenzo

“Per la MotoGP sarebbe fantastico vedere Valentino e Lorenzo. Insieme a Pedrosa sono dei grandi piloti a cui i fans sono affezionati. Quando finisce la carriera di uno di loro, non è mai bello. Ma finiscono le epoche.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati