MotoGP | eSport Jerez: Petrucci: “Il nuovo gioco è davvero molto realistico”

Petrucci ha aggiunto: "Sono molto curioso di vedere come andrà la mia seconda gara virtuale"

MotoGP | eSport Jerez: Petrucci: “Il nuovo gioco è davvero molto realistico”MotoGP | eSport Jerez: Petrucci: “Il nuovo gioco è davvero molto realistico”

MotoGP eSport – Il Motomondiale è fermo a causa della pandemia di coronavirus e domenica è in programma la terza gara virtuale della MotoGP, dove i piloti si sfideranno joypad alla mano con il nuovo videogioco MotoGP 20.

Si correrà a Jerez de la Frontera nello stesso giorno in cui era programmato il “vero” GP, che non si disputerà causa pandemia di coronavirus.

Danilo Petrucci difenderà i colori del Ducati Team e sarà in pista insieme a Marc Marquez, Alex Marquez, Maverick Vinales, Alex Rins, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Tito Rabat, Miguel Oliveira, Iker Lecuona e Lorenzo Savadori.

In questa occasione saranno presenti anche i piloti delle classi Moto2 e Moto3, clicca qui per il programma completo.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Ducati Corse eSport Jerez

“Sono molto curioso di vedere come andrà la mia seconda gara virtuale! Per il Virtual Grand Prix correremo a Jerez, dove avremmo dovuto realmente disputare il gran premio questo fine settimana. Rispetto alla Virtual Race 2, ci sfideremo utilizzando il nuovo videogioco MotoGP 20. Mi sto già allenando in questi giorni ed è davvero molto realistico! In generale non sono un grande giocatore di videogames e forse, rispetto ad altri piloti più giovani, questo un po’ mi penalizzerà, ma sono contento di poter partecipare alla gara e poter divertire così tutti i nostri tifosi che aspettano di poterci rivedere presto in pista.”

Questa la lista dei partecipanti

Piloti MotoGP Virtual Race Jerez Spagna 2020

Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
Ducati Team: Danilo Petrucci
Monster Energy Yamaha MotoGP: Maverick Viñales
Team Suzuki Ecstar: Alex Rins
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
Reale Avintia Racing: Tito Rabat
Red Bull KTM Tech 3*: Miguel Oliveira, Iker Lecuona
Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori

* Red Bull KTM Factory Racing cede il proprio posto in griglia a Red Bull KTM Tech 3
Takaaki Nakagami, pilota Honda Idemitsu, non è in grado di partecipare a causa della mancata disponibilità di MotoGP 20 nella sua regione. Cal Crutchlow, pilota della LCR Honda Castrol, non è in grado di prendere parte a gare virtuali.

Leggi altri articoli in eSport

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati