MotoGP | eSport Jerez: Assente Valentino Rossi, Petrucci e Bagnaia in “pista”

Nelle classi Moto3 e Moto2 ben 7 gli italiani presenti

MotoGP | eSport Jerez: Assente Valentino Rossi, Petrucci e Bagnaia in “pista”MotoGP | eSport Jerez: Assente Valentino Rossi, Petrucci e Bagnaia in “pista”

MotoGP eSport – Domenica prossima alle ore 15:00 è in programma il terzo Gran Premio eSport della stagione. Si “correrà” Joypad alla mano sul circuito di Jerez de la Frontera, questo nello stesso giorno in cui era programmato il “vero” GP, che non si disputerà causa pandemia di coronavirus.

Al Mugello a vincere era stato Alex Marquez (Repsol Honda), mentre al Red Bull Ring a trionfare era stato il nostro “Pecco” Bagnaia, in “sella” alla Ducati del Team Pramac.

Al fine ad aiutare e a sostenere Two Wheels for Life, si porterà avanti una raccolta fondi utile a combattere il Covid-19 garantendo la consegna dei risultati dei test, l’istruzione e le attrezzature alle comunità difficili da raggiungere per prevenire la diffusione di Covid-19 e altre malattie pericolose nell’Africa sub-sahariana.

La griglia MotoGP sarà composta da 11 piloti che gareggeranno su 13 giri, l’equivalente del 50% della distanza di gara, mentre le griglie Moto2 e Moto3 saranno formate da 10 piloti che si sfideranno sulla distanza di otto giri, pari al 35% della gara. Inoltre, per la prima volta dalla sua uscita il 23 aprile, i piloti giocheranno con il nuovo videogioco ufficiale MotoGP 20 dello sviluppatore di videogiochi, editore e partner di lunga data Milestone.

In MotoGP in pista tre italiani, Francesco Bagnaia, Danilo Petrucci e Lorenzo Savadori. mentre è assente Valentino Rossi, che dovrebbe però partecipare a gare a quattro ruote. Anche nella Moto2 gli italiani saranno tre, Lorenzo Baldassarri, Enea Bastianini e Luca Marini, mentre nella Moto3 a difendere i nostri colori quattro piloti, Dennis Foggia, Niccolò Antonelli, Tony Arbolino e Riccardo Rossi.

Questa volta, i momenti salienti delle qualifiche verranno mostrati prima delle tre gare, con quelle sessioni che decideranno la griglia prima della trasmissione. L’ordine seguirà un normale weekend di gara con la prima gara della Moto3, seguita dalla Moto2, prima che la MotoGP salga sul palco. I fan possono guardare l’intero spettacolo dalle 15:00 sul nostro sito, su motogp.com e esport.motogp.com, su emittenti televisive selezionate e su piattaforme di social media tra cui YouTube (tramite i canali MotoGP e MotoGP eSport ), MotoGP eSport Twitter, Instagram e Facebook (tramite le pagine eSport MotoGP e MotoGP).

L’evento sara trasmesso anche dalle seguenti tv: Sky Italia, Canal + in Francia, DAZN (in Spagna, Italia e DACHS), BT Sport nel Regno Unito, ServusTV in Austria e Germania, Viasat in Svezia, NBC negli Stati Uniti, Fox Brasile e ESPN in America Latina, Motorsport TV Russia, Eurosport India, Fox Asia, Fox Australia, TEN e SuperSport in tutta l’Africa.

Dopo il Red Bull Virtual Grand Prix di Spagna, ci sarà anche una conferenza stampa post gara per ogni classe su Instagram di MotoGP! Questi avranno luogo dopo l’evento, LIVE: MotoGP alle 17:00, Moto2 alle 17:30 e Moto3 alle 18:00.

Piloti MotoGP Virtual Race Jerez Spagna

Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
Ducati Team: Danilo Petrucci
Monster Energy Yamaha MotoGP: Maverick Viñales
Team Suzuki Ecstar: Alex Rins
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
Reale Avintia Racing: Tito Rabat
Red Bull KTM Tech 3*: Miguel Oliveira, Iker Lecuona
Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori

* Red Bull KTM Factory Racing cede il proprio posto in griglia a Red Bull KTM Tech 3
Takaaki Nakagami, pilota Honda Idemitsu, non è in grado di partecipare a causa della mancata disponibilità di MotoGP 20 nella sua regione. Cal Crutchlow, pilota della LCR Honda Castrol, non è in grado di prendere parte a gare virtuali.

Piloti Moto2 Virtual Race Jerez Spagna

Red Bull KTM Ajo: Jorge Martin
Flexbox HP 40: Lorenzo Baldassarri
Italtrans Racing Team: Enea Bastianini
American Racing: Marcos Ramirez
Beta Tools Speed Up: Jorge Navarro
Liqui Moly Intact GP: Marcel Schrötter
Aspar Team: Aron Canet
Petronas Sprinta Racing: Jake Dixon
NTS RW Racing GP: Bo Bendsneyder
Sky Racing Team VR46: Luca Marini

Piloti Moto3 Virtual Race Jerez Spagna

Aspar Team Gaviota: Albert Arenas
Leopard Racing: Dennis Foggia
SIC58 Squadra Corse: Niccolo Antonelli
Kömmerling Gresini Moto3: Gabriel Rodrigo
Rivacold Snipers Team: Tony Arbolino
Red Bull KTM Ajo: Raul Fernandez
Estrella Galicia 0,0: Sergio Garcia
Red Bull KTM Tech 3: Deniz Öncü
Sterilgarda Max Racing Team: Alonso Lopez
BOE Skull Rider Facile Energy: Ricardo Rossi

Leggi altri articoli in eSport

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati