MotoGP | eSport Mugello: Marc Marquez, “Complimenti ad Alex per la vittoria” [VIDEO]

"Fantastico! Che risultato!" ha detto Alex Marquez

MotoGP | eSport Mugello: Marc Marquez, “Complimenti ad Alex per la vittoria” [VIDEO]MotoGP | eSport Mugello: Marc Marquez, “Complimenti ad Alex per la vittoria” [VIDEO]

MotoGP Repsol Honda Team – Si è corsa oggi la prima gara virtuale della MotoGP, che ha visto protagonisti dieci piloti, che si sono sfidati Joypad alla mano sul circuito del Mugello.

A causa del coronavirus il Motomondiale non è ancora partito e così come la Formula 1, anche la MotoGP si è organizzata con una gara virtuale.

Collegati dalle loro case hanno partecipato all’evento Marc Marquez, Alex Marquez, Francesco Bagnaia, Iker Lecuona, Aleix Espargarò, Joan Mir, Alex Rins, Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Miguel Oliveira.

Dopo un turno di prove ad aggiudicarsi la pole è stato Fabio Quartararo, ma la gara di sei giri è stata vinta da Alex Marquez, che ha preceduto il nostro Bagnaia e Vinales.

Quartararo dopo essere caduto ben tre volte, ha chiuso quarto, davanti a Marc Marquez, Alex Rins, Joan Mir, Miguel Oliveira e Iker Lecuona.

Dichiarazioni Marc Marquez GP virtuale Mugello eSport

“Prima di tutto congratulazioni ad Alex per la vittoria, sapevo avendoci giocato insieme che sarebbe stato molto veloce, ma ha fatto un ottimo lavoro. Certo, mi sarebbe piaciuto fare meglio del quinto posto, ma il risultato non è poi così male e come squadra abbiamo fatto bene. C’è bisogno di uno stile diverso in questo tipo di gare, quindi ho dovuto adattare un po’ la mia strategia. E’ stato un buon momento e sono davvero felice di poter fare qualcosa per i fan. Ora vogliamo tornare in moto e combattere di nuovo in pista, perché significherebbe che il mondo è in una situazione migliore, ma prima dobbiamo vincere la battaglia contro il coronavirus. State al sicuro tutti!”

Dichiarazioni Alex Marquez GP virtuale Mugello eSport

“Fantastico! Che risultato! È stato un evento davvero divertente con tutti gli altri piloti e sono davvero felice di aver vinto la mia prima gara! Ho trovato una buon setup per la mia RC213V che mi ha permesso di correre come volevo e sapevo di avere alcune traiettorie diverse. La gara era di soli sei giri e quindi c’era bisogno di rimanere concentrati. Mi è piaciuto molto e spero che anche tutti coloro che hanno guardato si siano divertiti. Speriamo che tutti continuino a seguire i consigli di medici e scienziati in modo da poter tornare a una vita più normale, vedere amici e familiari, godersi l’esterno e poter correre.”


Leggi altri articoli in eSport

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati