Coronavirus #CasaSkySport: Dovizioso, “Dopo la MotoGP vorrei correre con la moto da cross” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Al momento non so cosa farò in futuro, è tutto da decidere"

Coronavirus #CasaSkySport: Dovizioso, “Dopo la MotoGP vorrei correre con la moto da cross” [VIDEO]Coronavirus #CasaSkySport: Dovizioso, “Dopo la MotoGP vorrei correre con la moto da cross” [VIDEO]

MotoGP Coronavirus – Andrea Dovizioso così come quasi tutti gli italiani è chiuso in casa causa coronavirus.

Il pilota della Ducati è stato ospite di #CasaSkySport dove erano in collegamento Guido Meda (dallo studio, ndr) e Mauro Sanchini (da casa, ndr).

Tanti gli argomenti di cui si è parlato, dalla mancanza della moto e della competizione, passando dalla prima vittoria in MotoGP arrivando sino ai giorni nostri e ad un possibile futuro con la moto da cross.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso coronavirus #DistantiMaUniti #IoRestoACasa

“In questo momento mi manca la moto, vorrei correre con qualsiasi moto, tutte le MotoGP hanno pregi e difetti, vorrei provarle tutte. E’ pesante non poter andare in moto, mi manca la sensazione di sentirmi stanco. In Qatar ci saremmo potuti giocare la vittoria con 6/7 piloti, eravamo competitivi.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Prima vittoria MotoGP

“La vittoria di Donington con la Honda è stata importante, ma era arrivata in condizioni particolari. Sapevo che sarei potuto essere più competitivo, è stata ovviamente bellissima, ma lo step vero lo facemmo dopo due anni. Per tornare a vincere ci ho messo tanto e devo ringraziare le persone che mi sono state vicine, sicuramente il mio manager Simone Battistella, ma non solo lui. Queste persone mi hanno aiutato a ragionare e a migliorare.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Riti Pre Gara

“Non ho dei veri e propri riti. Mi metto sempre insieme lo stivale e il guanto sinistro, ma mi viene naturale. Il fatto di andare al bagno poco prima della gara è dovuto anche alla tensione.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Lotta Eventuale MotoGP 2020

“Lo scorso anno sino a metà stagione eravamo solo io, Marquez e Rins a giocarci la vittoria, poi sono arrivati i piloti Yamaha e quest’anno anche loro sarebbero stati sicuramente della partita. Avere più piloti in lotta da una parte favorisce, ma devi avere quel qualcosa in più che ti permette di mettere tra te e i tuoi avversari altri piloti, in caso contrario non aiuta.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Futuro MotoGP, Superbike, Auto

“Al momento non so cosa farò in futuro, è tutto da decidere. Ovviamente sono in MotoGP e quindi essendo cresciuto tra i prototipi è difficile che io vada in Superbike, senza nulla togliere alle derivate di serie. Con le auto ho fatto una bella esperienza (ha corso a Misano con l’Audi R8, ndr) ma credo che come adrenalina quelle che si avvicinano di più sono le auto da Rally e Rally Cross.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Futuro Motocross

“Mi alleno molto con la moto da cross, mi alleno sia con veri crossisti che con gli amatoriali. Il motocross ora è divertimento ma anche allenamento, come sforzi si avvicina molto alla MotoGP. Nel futuro mi piacerebbe correre in motocross da professionista.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Contratto Marc Marquez

“Sono rimasto molto, ma molto sorpreso dalla durata del rinnovo di Marquez. Non me lo sarei mai aspettato, anzi, avevo un’opinione completamente diversa. Mi sarei aspettato una sfida con altre moto, ma quando uno vince così tanti mondiali può decidere e sicuramente dietro ci sono anche particolari che non conosciamo.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati