MotoGP | Coronavirus: deceduto Tomas Diaz-Valdes, scopritore di Ángel Nieto

Era stato per decenni responsabile della sezione motori di AS

MotoGP | Coronavirus: deceduto Tomas Diaz-Valdes, scopritore di Ángel NietoMotoGP | Coronavirus: deceduto Tomas Diaz-Valdes, scopritore di Ángel Nieto

Motomondiale 2020 – L’epidemia di coronavirus, che si è poi trasformata in pandemia continua a mietere vittime e non risparmia neanche il mondo delle due ruote.

E’ infatti deceduto lo scopritore di Ángel Nieto, Tomás Díaz-Valdés, che per decenni è stato responsabile della sezione motori di As.com.

Il giornalista, nato a Madrid nel 1941 è deceduto questa mattina all’età di 78 anni in un ospedale di Madrid a causa di complicazioni di salute causate dalla diffusione del coronavirus.

A metà degli anni ’60 divenne una figura chiave nella carriera sportiva di un allora sconosciuto Ángel Nieto che all’arrivo nel quartiere di Vallecas, andò nell’officina meccanica Díaz-Valdés, che da quel momento aiutò il giovane che anni dopo sarebbe diventato il pilota spagnolo di maggior successo nella storia del Campionato mondiale velocità.

Lo ha voluto ricordare con un tweet anche Marc Marquez, che solo un mese fa lo aveva incontrato nel Campus Repsol.

Ricordo Marc Marquez di Tomás Díaz-Valdés, scopritore di Ángel Nieto

“DEP Tomás Díaz a causa del coronavirus 🙏🏼 Non dimenticherò mai il nostro ultimo discorso nel campus Repsol un mese fa. Ricordo la frase che mi hai detto come se fosse ieri; goditi la tua passione e facci divertire! Quindi lo farò. Riposa in pace!!”

La redazione di Motorionline fa le più sentite condoglianze a Concha, sua moglie; i suoi tre figli, Concha, Yolanda e Tomás, così come il resto della sua famiglia e dei suoi amici e ai colleghi di AS.com. RIP.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | GP d’Argentina: Lo sapevi che…

Le ultime undici gare MotoGP sono state vinte da piloti Ducati o Honda
Condividi su WhatsAppLe ultime undici gare MotoGP sono state vinte da piloti Ducati o Honda: Andrea Dovizioso (5), Marc Marquez