MotoGP | Joan Mir: “Marquez resta il favorito, con Rins sana rivalità”

Mir ha aggiunto: "Le aspettative sono buone perché i test sono andati bene"

MotoGP | Joan Mir: “Marquez resta il favorito, con Rins sana rivalità”MotoGP | Joan Mir: “Marquez resta il favorito, con Rins sana rivalità”

Motomondiale 2020Joan Mir dopo il primo anno da rookie in sella alla Suzuki MotoGP era pronto ad affrontare la stagione 2020 al meglio. Nei test invernali sia lui che la nuova GSX-RR sono cresciuti molto.

La prima gara della MotoGP non è stata però ancora disputata, causa coronavirus sono saltate prima il Qatar (dove hanno corso solo la Moto3 e la Moto2, che erano già presenti al Losail International Circuit) e poi in successione Thailandia, Austin e Argentina.

In teoria la prima gara è in programma a Jerez, ma anche in Spagna sono scattate le misure anti coronavirus e nulla è scontato.

Rimanendo in tema sportivo Mir ha parlato della rivalità con il suo connazionale nonché team-mate Alex Rins e di Marc Marquez, che a detta del #36 della Suzuki rimane il favorito. Ecco cosa ha detto a Marca.com.

Dichiarazioni Joan Mir MotoGP Coronavirus

“La verità è che è difficile stare in casa perchè mi piace molto allenarmi con la moto e ora non posso. A casa ho una palestra e mi sto allenando qui. Sto anche approfittando per diventare più forte, allenamento per la forza e cardio, sempre a casa. Faccio anche il giardiniere, qui ci sono sempre cose da fare.”

Dichiarazioni Joan Mir MotoGP 2020

“Le aspettative sono buone perché i test sono andati bene. Normalmente i test pre-stagionali non significano nulla ma sono importanti ed ho avuto un buon feeling. Suzuki ha lavorato molto in questo inverno la mota va bene. Anche fisicamente mi sento molto bene.”

Dichiarazioni Joan Mir Suzuki MotoGP 2020

“Sembra che Suzuki e Yamaha siano un passo avanti, ma non dobbiamo fidarci perché siamo stati solo su due circuiti e in totale ce ne sono 19. A Losail sia la Suzuki che la Yamaha sono andate sempre bene, ma in realtà c’è molta uguaglianza.”

Dichiarazioni Joan Mir rivalità con Alex Rins

“Avere due Suzuki davanti è uno stimolo sia per me che per Alex. C’è una sana rivalità, ci sarebbe stata anche nel campionato spagnolo, figuriamoci nella MotoGP.

Dichiarazioni Joan Mir su Marc Marquez

“Ovviamente Marc (Marquez, ndr) è ancora il rivale da battere anche se sembra che in questa stagione sia un po’ più debole o che gli altri siano stati un po’ più forti di lui. Credo che dalla prima gara sarà lì a combattere, ne sono sicuro.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati