Moto2 | GP Qatar Gara: Bezzecchi, “Ho perso fiducia sulla gomma anteriore”

Marini: "Non è il finale che avrei voluto"

Moto2 | GP Qatar Gara: Bezzecchi, “Ho perso fiducia sulla gomma anteriore”Moto2 | GP Qatar Gara: Bezzecchi, “Ho perso fiducia sulla gomma anteriore”

Gara sfortunata per i piloti dello Sky Racing Team VR46 che, nonostante la buona partenza dalle prime file e un buon inizio di gara, hanno sofferto sul finale. Marco Bezzecchi ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione, mentre Luca Marini è stato protagonista di una caduta innescata da Jake Dixon; fortunatamente nessuna conseguenza per lui.

Dichiarazioni GP Qatar, Marco Bezzecchi

“Fino a ¾ di gara è andata davvero bene: ero in lotta con i primi e le sensazioni alla guida erano buone. Improvvisamente però a 6, 7 giri dal traguardo ho iniziato a perdere fiducia sulla gomma anteriore, principalmente sul lato destro, e ho sofferto fino alla bandiera a scacchi per riuscire a finire la gara. Un vero peccato per tutto il Team perché anche Luca ha avuto un problema simile. Purtroppo è difficile prevedere situazioni come queste”.

Dichiarazioni GP Qatar, Luca Marini

“Non il finale che avrei voluto: sono partito bene, mi sentivo davvero a mio agio in pista e sono riuscito a fare un gran ritmo per due terzi di gara. Giravo in 1.59, poi improvvisamente ho perso confidenza con la gomma davanti e ho dovuto cambiare passo. Sono stato costretto a cedere tante posizioni, ma non ho potuto fare diversamente. Peccato per la caduta nell’ultimo giro, non so esattamente cosa sia successo, ma ho preso una gran botta. Fortunatamente dopo un check al centro medico possiamo escludere conseguenze”.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati