Moto2 | GP Qatar Gara: Bastianini, “L’importante è continuare così”

Il pilota del team Italtrans Racing ha concluso in terza posizione

Moto2 | GP Qatar Gara: Bastianini, “L’importante è continuare così”Moto2 | GP Qatar Gara: Bastianini, “L’importante è continuare così”

Il pilota del team Italtrans Racing, Enea Bastianini, è stato autore di una bellissima gara che lo ha visto concludere sul podio con il terzo posto. Complice una buona qualifica, Enea è sempre stato tra i protagonisti della gara ed ha fatto una bella bagarre con Lorenzo Baldassarri, che però ha avvantaggiato il vincitore, Tetsuta Nagashima.

Dichiarazioni GP Qatar, Enea Bastianini

“Ho fatto fatica alla fine con Balda, infatti ho cercato di attaccarlo nell’ultima parte, nei curvoni veloci e ho perso contatto con Tetsu (Nagashima, ndr), che andava molto forte e sarebbe stato difficile recuperarlo. Però alla fine ci siamo divertiti e vedremo la prossima volta se riusciamo ad andare più forti. Ho perso qualche posizione a metà gara, mi sono trovato a contatto con i primi e devo dire che è stata tosta ma alla fine sono riuscito a salvaguardare le gomme per gli ultimi giri e a finire sul podio. Secondo me non potevamo giocarci la vittoria con Balda perché negli ultimi giri, Tetsuta aveva una marcia in più. Con il fatto che ero veloce nei punti veloci e Balda in quelli lenti, ci siamo ostacolati e abbiamo perso il contatto da lui”.

L’obiettivo per quest’anno?

“Voglio guardare gara per gara, l’importante è continuare così, finire sempre sul podio e fare delle belle gare”.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati