MotoGP | Cancellazione GP Qatar: Ezpeleta (Dorna), “Desideriamo disputare tutte le gare della stagione”

Ezpeleta ha aggiunto: "Situazione del Qatar differente da quella della Thailandia"

MotoGP | Cancellazione GP Qatar: Ezpeleta (Dorna), “Desideriamo disputare tutte le gare della stagione”MotoGP | Cancellazione GP Qatar: Ezpeleta (Dorna), “Desideriamo disputare tutte le gare della stagione”

Motomondiale 2020 – La cancellazione del Gran Premio del Qatar classe MotoGP e il rinvio a data da destinarsi di quello della Thailandia, ha scosso addetti ai lavori e appassionati.

La Dorna, società spagnola che ha in mano la gestione di MotoGP e Superbike, ha fatto sapere attraverso il CEO Carmelo Ezpeleta di essere a stretto contatto con tutti i governi dei paesi ospitanti e spera di poter far disputare tutti i GP della stagione.

Dichiarazione Carmelo Ezpeleta CEO Dorna Cancellazione GP Qatar

“Siamo stati in stretto contatto con le autorità del Qatar per capire esattamente cosa potevamo fare. Quindi durante il fine settimana, la situazione è cambiata molto. Sabato e domenica non c’è stato un problema specifico per nessuno, ma domenica sera abbiamo ricevuto indicazioni dalle autorità del Qatar, che a causa della situazione in Italia e nel mondo, tutti i cittadini italiani o residenti in Italia sarebbero stati messi in quarantena per 14 giorni. Ovviamente questo non era possibile e questo è stato ciò che ci ha portato ad annullare la categoria MotoGP. Poiché Moto2 e Moto3 hanno testato questa settimana in Qatar, loro potranno scendere in pista insieme all’Asia Talent Cup.”

Dichiarazione Carmelo Ezpeleta CEO Dorna Rinvio GP Thailandia

“Abbiamo parlato con le autorità in Thailandia per tutto il fine settimana e ci hanno informato che lunedì, ora della Thailandia, ci sarebbe stato un incontro per decidere quali eventi potevano avere luogo in Thailandia. In questo caso il rinvio non è legato alla nazionalità di chi sbarca, ma è stato deciso di cancellare i grandi eventi con un gran numero di spettatori. È una situazione diversa dal Qatar, quindi abbiamo deciso di posticipare il Gran Premio della Thailandia e cercare di trovare una data alla fine dell’anno per rendere possibile il GP.”

Dichiarazione Carmelo Ezpeleta CEO Dorna Soluzioni MotoGP 2020

“Ci sarà assolutamente una stagione della MotoGP nel 2020. Cercheremo di continuare con tutto e di essere consapevoli della situazione perché sta cambiando di giorno in giorno, ma il nostro desiderio è di fare tutte le gare della stagione 2020.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati