Superbike | Phillip Island, Gara2: Jonathan Rea si scatta da un sabato deludente
Il Campione in carica ottiene la vittoria nella Superpole Race e il secondo posto in Gara2


Non siamo certo abituati a vedere uno “zero” alla voce punti quando si tratta di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK): il Penta-Campione del Mondo in carica, infatti, si è subito ripreso dal deludente sabato, che non lo ha visto arrivare al traguardo in Gara 1, con la vittoria nella Tissot Superpole Race e la seconda posizione in Gara 2 a Phillip Island.
Rea ha concluso a soli 37 millesimi dal suo compagno di squadra Kawasaki Alex Lowes con cui ha lottato per la vittoria di Gara 2. Il nordirlandese ha provato a superare Lowes all’ultima curva ma il britannico è riuscito a difendere la sua posizione ed è andato a vincere la sua prima gara con il Kawasaki Racing Team WorldSBK e la seconda in assoluto nella classe regina delle derivate di serie.
dichiarazioni Jonathan Rea
“Alex è stato più competitivo rispetto alle Yamaha e alle Ducati. Anche il passo di Scott [Redding] era buono e quindi mi aspettavo una situazione del genere. Sono stato davanti e ho provato ad andare più piano possibile per gestire le gomme. È stata una gara di strategia. Stavolta non mi è andata bene ma sono rimasto lì fino alla fine e tutto sommato sono contento. Abbiamo fatto una bella doppietta Kawasaki e questo è un grande risultato per la squadra. Bene anche il fatto di non aver perso troppi punti dopo lo zero di sabato”.
You must be logged in to post a comment Login