Superbike | Phillip Island, Gara2: ottimo esordio di Alex Lowes con Kawasaki

Il pilota inglese conclude un bel fine settimana festaggiando sul gradino più alto del podio

Superbike | Phillip Island, Gara2: ottimo esordio di Alex Lowes con KawasakiSuperbike | Phillip Island, Gara2: ottimo esordio di Alex Lowes con Kawasaki

Miglior esordio non ci poteva essere per Alex Lowes che archivia il Round a Phillip Island, il primo con il Kawasaki Racing Team WorldSBK festeggiando sul gradino più alto del podio dopo aver superato con un brillante sorpasso nientemeno che il Penta-Campione del Mondo in carica, che è anche suo compagno di squadra.

Lowes si è dimostrato tenace nel contenere l’attacco di Rea all’ultimo giro a ha tagliato il traguardo davanti a lui per soli 37 millesimi: l’inglese non vinceva dal 2018 in Gara 2 a Brno.

Dichiarazioni Alex Lowes

“Sono entusiasta, è stato un grande fine settimana per me e per la squadra. La gara non è stata facile a causa delle alte temperature e l’aderenza ne ha risentito. Però mi sono proprio divertito! Sono rimasto calmo dato che gli altri volevano superarmi e mi portavano ad andare largo. Baz mi ha toccato in qualche circostanza, poi è stata la volta di Toprak e poi di Michael. È stata divertente ma anche dura trovare il ritmo, ero ottavo poi Baz e Alvaro mi hanno superato. Però mi sono sempre sentito competitivo e ho puntato a conservare la gomma e a portarla fino alla fine. Il risultato ci ha dato ragione anche se non accade sempre. Sono davvero contento per questa mia prima vittoria con il Kawasaki Racing Team, stasera festeggerò e poi penserò a ricaricare le batterie in vista del Qatar”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati